Skip to content

‘La solitudine del quadrifoglio’, graphic novel con protagonista Gastone

(Adnkronos) - Primo volume della collana disneyana Topolino Extra della Panini Comics

Si intitola ‘La solitudine del quadrifoglio’ ed ha come protagonista Gastone, il papero più fortunato del mondo, il nuovo volume della collana disneyana Topolino Extra, che propone in formato cartonato le più belle storie auto-conclusive d’autore apparse negli ultimi anni su ‘Topolino’, che si arricchisce via via di nuove graphic novel firmate dai grandi autori italiani. Si parte con ‘La solitudine del quadrifoglio’ di Marco Nucci con i disegni di Stefano Zanchi, disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it da domani.

Nella graphic novel, Gastone si troverà per la prima volta davanti a una difficile domanda: chi è davvero? Interrogativo che nasce proprio nel giorno del suo compleanno, che nessuno vuole festeggiare: questo lo spinge a fare un bilancio e porsi alcune domande esistenziali che lo porteranno ad aggiustare le cose che non funzionano nella sua vita. In questo volume da collezione, Marco Nucci e Stefano Zanchi esplorano il celebre personaggio e le sue molteplici sfaccettature, approfondendo il suo rapporto con la fortuna.

‘La solitudine del quadrifoglio’ sarà la prima delle nuove uscite speciali di Topolino Extra che nei prossimi mesi ospiterà altre graphic novel Disney italiane. Dopo l’estate toccherà a ‘La ballata di John D. Rockerduck’ con i disegni di Giorgio Cavazzano, prossimo appuntamento per riscoprire una storia capace di appassionare i lettori, proponendo un’esperienza di lettura che si aggiunge quella del magazine a fumetti.

AdnKronos: Vai alla fonte

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545