Skip to content

Le novità Home Video di Aprile 2022

Supereroi e antieroi in Home Video grazie a Eagle Pictures.

Supereroi e antieroi, thriller, black comedy e una fiction dal successo internazionale: ecco le uscite Home Video targate Eagle Pictures da non perdere nel mese di aprile 2022. Si comincia il 1 aprile con il cinefumetto italiano “DIABOLIK”, diretto dai registi di culto Manetti Bros. e disponibile nei formati DVD, Blu-ray e in una speciale slipcase a edizione limitata con doppio disco DVD+BD. Le edizioni DVD e Blu-ray conterranno un’esclusiva card da collezione, e la slipcase con doppio disco DVD+BD sarà arricchita anche da una copia del fumetto n. 3 “L’arresto di Diabolik” da cui il film è liberamente tratto, oltre a due card esclusive e imperdibili contenuti extra. A sessant’anni dalla sua nascita, il Re del Terrore ideato dalle sorelle Giussani torna sul grande schermo con la nuova e fedele versione dei Manetti Bros. ispirata al terzo volume della saga di Diabolik. Impreziosito da un incredibile cast, che vede Luca Marinelli nei panni di Diabolik, la magnetica Miriam Leone in quelli dell’iconica Eva Kant e Valerio Mastandrea che interpreta l’Ispettore Ginko, il film è animato da brani scritti e composti da Manuel Agnelli. Nell’immaginaria città di Clerville degli anni ‘60, Diabolik è un ladro privo di scrupoli e di cui nessuno conosce la vera identità. Il criminale ha portato a segno un altro colpo, sfuggendo anche questa volta con i suoi abili trucchi agli agguati della polizia. Intanto in città c’è grande attesa per l’arrivo di Lady Kant, affascinante ereditiera che porta con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello, dal valore inestimabile, non sfugge all’attenzione di Diabolik che, nel tentativo di impadronirsene, rimane però ammaliato dal fascino irresistibile della donna. Ora è la vita stessa del Re del Terrore a essere in pericolo: l’ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato finalmente il modo di stanarlo e questa volta Diabolik non potrà salvarsi da solo.

Sempre dal 1 aprile grazie a Eagle Pictures sarà la volta di “L’UOMO DEI GHIACCI” di Jonathan Hensleigh, disponibile nei formati DVD e Blu-Ray. Tra gli sceneggiatori di Jumanji, Die Hard e Armageddon, il regista Jonathan Hensleigh dirige gli iconici Liam Neeson e Laurence Fishburne in un thriller adrenalinico ambientato in mezzo ai ghiacciai. 36 ore di ossigeno è tutto quello che hanno a disposizione 26 superstiti rimasti bloccati in una miniera di diamanti dopo un’esplosione. 36 ore è tutto quello che hanno a disposizione per salvarli l’autista di camion esperto di ghiacci Micke McCann (Liam Neeson) e tutta la sua squadra: suo fratello minore Gurty (Marcus Thomas), il veterano dei camion Jim Goldenrod (Laurence Fishburne) e l’ex dipendente di quest’ultimo, Tantoo (Amber Midthunder). La missione di salvataggio sarà tutt’altro che semplice e l’unica strada percorribile per arrivare in tempo alle miniere è un lago ghiacciato prossimo allo scongelamento. Ed è solo l’inizio, un’altra minaccia cova nell’ombra…

A partire dal 12 aprile arriva in Home Video “SPIDER-MAN: NO WAY HOME” di Jon Watts, il cinecomic più atteso dell’anno e campione d’incassi ai botteghini di tutto il mondo, disponibile nei formati DVD, Blu-Ray, 4K Ultra HD (con doppio disco 4K+Blu-ray) e in una Steelbook da collezione sempre con doppio disco 4K+Blu-ray. Tutte le edizioni conterranno come gadget esclusivo una calamita da collezione, mentre le edizioni BD, 4K e Steelbook avranno anche oltre 80 minuti di contenuti extra, tra cui easter egg, errori sul set e tantissime curiosità sullo spider-verse. Per la prima volta nella storia cinematografica viene rivelata l’identità dell’Uomo Ragno (Tom Holland), portando le sue responsabilità di Supereroe in conflitto con la sua vita normale e mettendo a rischio le persone a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo squarcia un buco nel loro mondo, liberando i cattivi più potenti che l’Uomo Ragno abbia mai dovuto combattere in qualsiasi universo. Ora Peter Parker dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo altererà per sempre il suo futuro, ma anche il futuro del Multiverso.

Dal 20 aprile disponibile “IL CAPO PERFETTO” di Fernando León de Aranoa, edito nei formati DVD e Blu-ray. Irresistibile black comedy spagnola candidata a 17 Premi Goya e vincitrice come miglior film, miglior regia e miglior attore, il film vede protagonista il Premio Oscar© Javier Bardem. Julio Blanco (Javier Bardem) è proprietario di una storica azienda spagnola di bilance, in gara per un importante premio di eccellenza industriale. Amato e stimato dai dipendenti per la sua grande umanità, nasconde una natura ben diversa: quella dell’imprenditore senza scrupoli, ossessionato da successo, denaro e nuove conquiste femminili, accuratamente selezionate fra le nuove stagiste. Mentre in fabbrica la tensione sale per la visita d’ispezione della commissione del premio, Blanco inizia a collezionare una serie di errori e comici disastri che lo porteranno a dover dimostrare di essere sul serio… il capo perfetto.

Ancora dal 20 aprile in arrivo in Home Video con Eagle Pictures anche la terza stagione dell’acclamata serie tv “L’AMICA GENIALE – STORIA DI CHI FUGGE E DI CHI RESTA”, diretta da Daniele Luchetti, tratta dalla famosa quadrilogia di Elena Ferrante e disponibile nel formato DVD. Nel cast sempre le giovanissime e talentuose Margherita Mazzucco e Gaia Girace nei panni delle protagoniste Elena e Lila, due personaggi femminili di incredibile spessore, complessità e fascino nati dalla penna di una delle più grandi scrittrici italiane di sempre. In questa terza stagione Lenù (Elena Greco) si è laureata alla Normale di Pisa ed è riuscita a pubblicare il suo primo romanzo, ritrovandosi a fare i conti con le critiche che il mondo della letteratura le muove. All’orizzonte il matrimonio con Pietro, che la porterà a trasferirsi a Firenze. A Napoli, invece, Lila ha lasciato il marito e lavora nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo. La sua vita è l’opposto di quella di Elena: abita in un tugurio con suo figlio Gennaro e il suo nuovo compagno Enzo, mentre la tranquillità per lei stenta ad arrivare.

FONTE: Ufficio Stampa di Milla Macchiavelli.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME