Skip to content

Teatro: ‘Afrodisia’, omaggio alla dea dell’amore, tra moda, musica e danza

(Adnkronos) - Quattro stanze e quattro donne per raccontare l’amore ed il dolore, la morte e la rinascita. Salomè, Saffo, Laura Palmer, Effy Stonem, ma soprattutto Afrodite. Un percorso che ibrida scultura, esperienza sartoriale, riscrittura, recitazione. Un seguire l’amore eterno e sfuggente attraverso i secoli, nelle sue infinite incarnazioni a cui seguono altrettante forme di linguaggio e medium. Un racconto di donne forti ed estreme, di bellezza e carattere, di resilienza e coraggio. Debutta il primo aprile (repliche solo il 2) la video performance 'Afrodisia. Le conseguenze della bellezza' nata da un'idea di Rossano Giuppa con Giulia Gallo e Lou Duca in scena a Sacripante Gallery via Panisperna a Roma nello storico quartiere Monti.

Quattro stanze e quattro donne per raccontare l’amore ed il dolore, la morte e la rinascita. Salomè, Saffo, Laura Palmer, Effy Stonem, ma soprattutto Afrodite. Un percorso che ibrida scultura, esperienza sartoriale, riscrittura, recitazione. Un seguire l’amore eterno e sfuggente attraverso i secoli, nelle sue infinite incarnazioni a cui seguono altrettante forme di linguaggio e medium. Un racconto di donne forti ed estreme, di bellezza e carattere, di resilienza e coraggio. Debutta il primo aprile (repliche solo il 2) la video performance ‘Afrodisia. Le conseguenze della bellezza’ nata da un’idea di Rossano Giuppa con Giulia Gallo e Lou Duca in scena a Sacripante Gallery via Panisperna a Roma nello storico quartiere Monti.

“Perchè dietro Salomè, Saffo, Laura Palmer ed Effy Stonem c’è sempre lei, Afrodite, la dea nata dalla spuma del mare, immortale nella sua capacità di suscitare tutte le gamme della passione – spiega Rossano Giuppa- È il suo volto, puntualmente declinato in ogni protagonista di queste storie, a mettere in moto ogni azione. Dal desiderio più puro all’ossessione più torbida”.

AdnKronos: Vai alla fonte

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545