Skip to content

‘Teresa Zum Zum’, spettacolo di Cesare Belsito

Lo spettacolo si svolgerà al Teatro Villa Pamphilj di Roma.

Teresa-Zum-Zum-inROMA – Domenica 13 marzo, alle ore 17.30, al Teatro Villa Pamphilj di Roma, Franca Abategiovanni sarà in scena con Teresa Zum Zum, terzo appuntamento della nuova rassegna teatrale diretta da Veronica Olmi “Anticorpi. ​Storie, racconti, emozioni condivise”​.

Il tema portante è la Follia. Lo spettacolo, scritto da Cesare Belsito e diretto da Nadia Baldi, racconta di una donna, Teresa, che decide di andare in cura da uno psicanalista per risolvere un suo problema capitale: la paura di fare sesso con gli uomini.

Ha talmente paura di affrontare questa tematica che non riesce neanche a verbalizzare e di conseguenza quando ne parla usa un suono onomatopeico per l’appunto Zum Zum; da qui il titolo.

Nei tre quadri che si avvicendano nello sviluppo dello spettacolo scopriremo che Teresa parla di un uomo che ha incontrato su internet e che di conseguenza non ha mai visto. Quest’uomo decide di volerla incontrare e da qui il problema.

Il suo incontro con lo psicanalista si muove però su un piano totalmente sedativo da parte sua senza preservare neanche gli uomini che incontra per strada di cui è convinta in maniera persecutoria che vogliano fare con lei ….zum zum.

Il personaggio di Teresa è pari a un clown che, con la sua tenerezza e il suo disorientamento, riesce anche a far ridere a crepapelle lo spettatore. Una donna sola di fronte al mondo spietato che non accoglie ma emargina. Il finale è a sorpresa in sostanza, di fronte alle sue confessioni non c’è nessuno.

Teatro Villa Pamphilj
largo 3 giugno 1849 | 00164 Roma
(ingresso Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a)

Orari segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18
tel 06 5814176 – scuderieteatrali@gmail.com

ingresso 10 euro
Green pass rafforzato e mascherina FFP2 obbligatoria

Rassegna “Anticorpi. Storie, racconti, emozioni condivise”
Direzione Artistica Veronica Olmi

Spettacolo di Cesare Belsito
con Franca Abategiovanni
regia Nadia Baldi
aiuto regia Iolanda Salvato
progetto luci Nadia Baldi
organizzazione Sabrina Codato

FONTE: Ufficio Stampa Teatro Villa Pamphilj (Fabiana Manuelli).

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME