Skip to content

Lo spettacolo ‘Pericolosamente’ di Eduardo De Filippo

Dal 12 al 15 Maggio 2022, Regia di Alessandro Sena con Mariné Galstyan, Francesco Sgro e Cristiano Leopardi. Aiuto regia di Simonetta Di Cost...

Pericolosamente-inROMA – Alessandro Sena firma la regia di una delle opere meno conosciute di Eduardo De Filippo scritta dal grande autore partenopeo nel 1938 attraverso un breve e divertente commedia, qui trasformata in un moderno esercizio di stile, nel quale gli attori Mariné Galstyan, Francesco Sgro e Cristiano Leopardi recitano lo stesso testo in tre brevi atti ma con lingue e dinamiche diverse, come in un magico “esperanto” nel quale la fisicità è importante quanto la parola, ciò a riprova che a volte il nostro corpo può comunicare in modo efficace anche in assenza della comprensione dei contenuti.

Pericolosamente è la storia di Michele che rientrato dall’America cerca una stanza in affitto nella Napoli alla quale egli fa ritorno dopo 15 anni. Accolto l’invito nel visitare una stanza presso la casa di Arturo, suo vecchio amico, Michele viene accolto da Dorotea, moglie di Arturo, in attesa che suo marito rientri in casa. Sotto gli occhi di Michele, fra moglie e marito accadrà l’impensabile, soprattutto quando Dorotea si mostrerà recalcitrante di fronte alle richieste di suo marito, tali da indurlo a compiere un’azione disarmante e al contempo divertente per riportare la pace in famiglia. Cit.

Teatro Trastevere Il Posto delle Idee
via Jacopa de’ Settesoli 3, 00153 Roma
Dal 12 al 15 Maggio 2022
Da giovedì a sabato ore 21.00, domenica ore 18.00
Consigliata prenotazione
biglietti interi 16 – ridotti 13 (prevista tessera associativa)
Contatti: 065814004

info@teatrotrastevere.it
www.teatrotrastevere.it
https://www.facebook.com/teatrotrastevere/

FONTE: Ufficio Stampa Vania Lai.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME