Skip to content

Morte Assunta Almirante, bufera social su tweet Rosato

(Adnkronos) - Il presidente di Italia Viva: "Solo condoglianze"

Bufera social sul tweet di Ettore Rosato per la scomparsa di donna Assunta Almirante. A finire nel mirino un passaggio del post del presidente Iv: “Con Assunta Almirante scompare una testimone di rilievo dell’eredità morale e politica del marito Giorgio Almirante e del Movimento Sociale Italiano”.

Tanti i commenti su twitter. Interviene anche Nicola Fratoianni: “Posso capire il cordoglio per la scomparsa della vedova di Almirante. Ma parlare di eredità morale e politica del Msi, a 24 ore dal 25 aprile, come fa Rosato di Italia Viva mi pare un po’ troppo. Lascerei davvero perdere. #Fascismo”. Ed ancora il coordinatore di Articolo Uno, Arturo Scotto: “L’unica eredita’ morale di Giorgio Almirante e del Movimento Sociale Italiano si chiama fascismo”.

Di fronte al montare della polemica arriva la precisazione di Rosato sempre via social: “Ma qualcuno pensa davvero che sono diventato estimatore politico di Almirante e non che fosse un tweet di condoglianze? Mi sembrava abbastanza ovvio, ma vedo che si trova sempre modo di polemizzare… Lo preciso per quelli che in buona fede avessero frainteso”.

AdnKronos: Vai alla fonte

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545