Skip to content

Nave Moskva, Russia dichiara: “Un morto e 27 dispersi in affondamento”

(Adnkronos) - Secondo il bilancio del ministero della Difesa russo ci sono anche 396 persone tratte in salvo

E’ di un marinaio morto e 27 dispersi, oltre a 396 tratti in salvo, il bilancio dell’affondamento dell’incrociatore ‘Moskva’ affrontato nella notte del 14 aprile. E’ il bilancio fornito dal Ministero della Difesa russo e riportato dall’agenzia Tass. Secondo lo stesso dicastero “la maggior parte degli ufficiali e marinai dell’incrociatore Moskva hanno espresso il desiderio di continuare il servizio sulle navi della flotta marina del Mar Nero”.

Leggi anche

Sui social oggi si ĆØ diffusa la notizia della rimozione e arresto del comandante della flotta russa nel Mar Nero, ammiraglio Igor Osipov, in una decisione chiaramente collegata con l’affondamento del Moskva.

Per indagare sull’affondamento dell’incrociatore lanciamissili e verosimilmente cercare di recuperare alcuni armamenti dal suo relitto le autoritĆ  russe hanno deciso di mandare nell’area una imbarcazione dotata di sottomarini portatili: si tratta del Kommuna, una imbarcazione vecchia di 110 anni (la sua costruzione ĆØ iniziata ai tempi dello zar, nel 1912) e successivamente ammodernata.

AdnKronos: Vai alla fonte

Ā© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME