Skip to content

Nintendo Switch Sports, primo test di un atteso ritorno

(Adnkronos) - La collection di giochi sportivi uscirà il prossimo 29 aprile su Switch

Con 83 milioni di copie vendute, Wii Sports è uno dei più grandi successi della storia dei videogiochi: non stupisce quindi che Nintendo stia per riproporre la magia degli sport con controller di movimento in Switch Sports, la collection che uscirà il prossimo 29 aprile su Switch e che includerà sei discipline da giocare muovendosi realmente. Abbiamo potuto provare il titolo in anteprima e dobbiamo innanzi tutto precisare che quasi tutto è cambiato: i Mii, veri protagonisti del gioco ai tempi di Wii, sono stati sostituiti da personaggi predefiniti e caratterizzati in modo molto più interessante, e la qualità grafica in HD del gioco rende tutto estremamente più piacevole da guardare. Inoltre, i movimenti con fedeltà 1 a 1 che è possibile eseguire con i Joy-Con di Switch rendono la giocabilità molto più immediata, così come più ampia la selezione di mosse che è possibile compiere.

Sei, dicevamo, gli sport disponibili: pallavolo, badminton, bowling, calcio, chanbara e tennis. In autunno arriverà un nuovo aggiornamento gratuito che aggiungerà il golf. A seconda dello sport, fino a un massimo di otto giocatori possono gareggiare insieme in sfide che risultano sempre più movimentate che precise: la fedeltà simulata non è il goal che il gioco cerca di raggiungere, quanto piuttosto un approccio che punta a “prendere il controller e giocare”, che incarna l’essenza dei prodotti Nintendo per casual gamer. Da quello che abbiamo visto, tutta la magia di Wii Sports e Wii Sports Resort è rimasta intatta in questo titolo, che pure appare più moderno e più appetibile per il pubblico di oggi. Il titolo è tra l’altro compatibile con la fascia da gamba per il Joy-Con, che sarà inclusa nell’edizione fisica del software. Dall’estate sarà possibile utilizzarla nel calcio con un aggiornamento gratuito.

AdnKronos: Vai alla fonte

Redazione Press Italia
Redazione Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: