Skip to content

Tabacco, Fioroni (Umbria): “Da accordo Mipaaf-Philip Morris importanti risvolti anche per regione”

(Adnkronos) - L’assessore regionale dell'Umbria allo Sviluppo economico, Michele Fioroni, interviene in merito all’accordo siglato tra il ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e Philip Morris per lo sviluppo della filiera tabacchicola italiana.

L’assessore regionale dell’Umbria allo Sviluppo economico, Michele Fioroni, interviene in merito all’accordo siglato tra il ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e Philip Morris per lo sviluppo della filiera tabacchicola italiana.

“L’Umbria – sottolinea l’assessore Fioroni – diventa sempre più una protagonista della filiera tabacchicola in Italia. Questo è il messaggio che arriva dall’accordo Mipaaf e Philip Morris, che prevede un investimento da 100 milioni di euro in Italia, rivolto a 1.000 imprese agricole di Umbria, Campania, Veneto e Toscana”.

“L’accordo – aggiunge l’assessore – pone al centro sostenibilità, agricoltura 4.0 e formazione di giovani agricoltori, secondo un approccio che sostiene fortemente l’integrazione della filiera agricola e industriale. Un segnale importante, che in parte rappresenta la nostra visione dell’Umbria: una regione dove si può fare innovazione partendo dai settori più tradizionali, promuovendo la creazione di filiere sempre più integrate e attraendo investimenti che quelle filiere le rafforzino”.

AdnKronos: Vai alla fonte

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME