Skip to content

Ucraina, “mille marines Kiev si sono arresi a Mariupol”

(Adnkronos) - E' quanto sostiene il leader ceceno Ramzan Kadyrov aggiungendo che si contano anche "centinaia di feriti"

Sarebbero un migliaio i militari ucraini che si sono arresi a Mariupol. E’ quanto sostiene sul suo canale di Telegram il leader ceceno Ramzan Kadyrov, aggiungendo che si contano anche ”centinaia di feriti”. “Oggi piĆ¹ di 1.000 marines ucraini si sono arresi a Mariupol. Ci sono centinaia di feriti tra loro. E’ una scelta giusta”, ha detto, come riporta l’agenzia di stampa russa Tass. Secondo Kadyrov, “le forze ucraine vengono sconfitte una dopo l’altra ogni giorno”.

Leggi anche

“I combattenti ucraini non sanno cosa fare con i feriti, non sanno chi contattare e cosa fare dopo, perchĆ© la resistenza ĆØ inutile e non ci sono quasi piĆ¹ combattenti. Sono attivi solo piccoli gruppi individuali”, ha detto. Il leader ceceno ha aggiunto che “ci sono circa 200 feriti nello stabilimento di Azovstal che non possono ricevere assistenza medica”. Ed ”ĆØ meglio per loro e per tutti gli altri porre fine a questa inutile resistenza e tornare a casa dalle loro famiglie”.

“Per oggi non sono previsti corridoi umanitari per i civili perchĆ© l’occupante viola il cessate il fuoco”, ha reso noto la vice premier ucraina Iryna Vereshchuk. “Non solo gli occupanti stanno ignorando il diritto umanitario internazionale, ma non possono controllare adeguatamente i loro militari sul campo – ha scritto su Telegram la ministra per la Reintegrazione dei territori occupati – Tutto ciĆ² crea un livello alto di pericolo, quindi dobbiamo astenerci dall’aprire corridoi umanitari oggi. Ma lavoriamo per riaprirli il Ć¢Ā€Ā‹Ć¢Ā€Ā‹prima possibile”.

AdnKronos: Vai alla fonte

Ā© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME