Skip to content

Ucraina-Russia, news oggi tempo reale: notizie ultima ora 27 aprile

(Adnkronos) - Le notizie dell'ultima ora di oggi

Guerra Ucraina-Russia, nelle ultime notizie e news di oggi, mercoledƬ 27 aprile, Polonia e Bulgaria resteranno senza gas della Russia. Ecco le notizie dell’ultima ora di oggi:

Leggi anche

ORE 8.09 – E’ stato spento l’incendio scoppiato in un deposito di munizioni nel villaggio russo di Staraya Nelidovka, nella regione di Belgorod. Lo ha riferito il governatore della regione, Vyacheslav Gladkov, sul suo canale Telegram.

ORE 8.02 – “L’Ucraina mantiene il controllo sulla maggior parte del suo spazio aereo“. Lo sostiene l’intelligence britannica nel suo ultimo aggiornamento sul conflitto diffuso dall’account Twitter del ministero della Difesa.

“La Russia non ĆØ riuscita a distruggere efficacemente l’aviazione ucraina o a sopprimere le difese aeree” che continuano a rappresentare un “rischio” per le sue risorse aeree, ha affermato l’intelligence britannica, secondo cui “l’attivitĆ  aerea russa si concentra principalmente sull’Ucraina meridionale e orientale”.

ORE 7.46 – Fiamme in un deposito di munizioni nel villaggio russo di Staraya Nelidovka, nella regione di Belgorod. Lo ha riferito il governatore della regione, Vyacheslav Gladkov, citato dai media russi. Gladkov ha aggiunto che ci sarebbero state tre esplosioni e che non risultano case danneggiate nĆ© vittime tra la popolazione civile.

ORE 7.30 – Gli obiettivi della Russia vanno ben oltre quelli raggiungibili con la guerra contro l’Ucraina. Lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un messaggio diffuso nella notte.

“L’obiettivo finale della leadership russa non ĆØ solo quello di impadronirsi del territorio dell’Ucraina, ma di smembrare l’intera Europa centrale e orientale e sferrare un colpo globale alla democrazia”, ha detto Zelensky.

ORE 7 – Da oggi, mercoledƬ 27 aprile, Polonia e Bulgaria resteranno senza gas della Russia. Nel corso della giornata di ieri Gazprom non ha confermato “che la fornitura di gas russo alla Polonia ĆØ giĆ  stata interrotta. A riferirlo ai giornalisti, secondo l’agenzia russa ‘Tass’, ĆØ stato il rappresentante ufficiale di Gazprom Sergey Kupriyanov. Allo stesso tempo, Gazprom ha poi perĆ² sottolineato che “oggi la Polonia ĆØ obbligata a pagare le forniture di gas in conformitĆ  con la nuova procedura di pagamento”.

AdnKronos: Vai alla fonte

Ā© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME