Skip to content

Welfare, Pagliaro (Inca Cgil): “Per nuovi piccoli patronati rispetto regole è optional”

(Adnkronos) - "E' aumentato il numero di piccoli patronati e basta farsi un giro su Internet per vedere che per loro il rispetto delle regole è un optional. Durante il lockdown con le modalità derogatorie siamo riusciti a riorganizzarci riuscendo ad offrire la più ampia assistenza e noi chiediamo al Ministero di rendere strutturale il mandato telematico". A dirlo Michele Pagliaro, presidente Inca Cgil, intervenendo al convegno ‘Il patronato del futuro’, in corso a Roma.

E’ aumentato il numero di piccoli patronati e basta farsi un giro su Internet per vedere che per loro il rispetto delle regole è un optional. Durante il lockdown con le modalità derogatorie siamo riusciti a riorganizzarci riuscendo ad offrire la più ampia assistenza e noi chiediamo al Ministero di rendere strutturale il mandato telematico”. A dirlo Michele Pagliaro, presidente Inca Cgil, intervenendo al convegno ‘Il patronato del futuro’, in corso a Roma.

“La commissione ex articolo 14 – precisa – per noi è il luogo principe di confronto eppure viene convocata a fine mandato. Sulla tecnologia non siamo all’anno zero, i nostri processi sono telematizzati ormai da anni“.

“In questa fase di profonda cambiamenti – sottolinea – come quello digitale, penso che il Ministero deve valutare le possibili ricadute dei patronati e svolgere una regia tra la politica e tutti gli attori istituzionali e non”.

AdnKronos: Vai alla fonte

Redazione Press Italia
Redazione Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: