Skip to content

Cingolani: “Rigassificatore dove si farà più in fretta, partirà I semestre 2023”

(Adnkronos) - Sul gas "stiamo riempendo gli stoccaggi, l'obiettivo é arrivare al 90% per l'inverno 22-23, questo il punto principale. Il nostro obiettivo è da inizio del 2023 piazzare il primo grosso rigassificatore, nel posto che ci consentirà di fare prima, sono solamente questioni tecniche". Ad affermarlo il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani intervenendo al Festival Città Impresa a Vicenza. Per Cingolani che indica la parte nord del Tirreno o dell'Adriatico "l'area di Piombino e quella di Ravenna sono entrambe scelte eleggibili". La scelta "la stiamo facendo", per partire il primo semestre del 2023.

Sul gas “stiamo riempendo gli stoccaggi, l’obiettivo é arrivare al 90% per l’inverno 22-23, questo il punto principale. Il nostro obiettivo è da inizio del 2023 piazzare il primo grosso rigassificatore, nel posto che ci consentirà di fare prima, sono solamente questioni tecniche”. Ad affermarlo il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani intervenendo al Festival Città Impresa a Vicenza. Per Cingolani che indica la parte nord del Tirreno o dell’Adriatico “l’area di Piombino e quella di Ravenna sono entrambe scelte eleggibili”. La scelta “la stiamo facendo”, per partire il primo semestre del 2023.

AdnKronos: Vai alla fonte

Redazione Press Italia
Redazione Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: