Skip to content

Il ConsumAttore al centro della strategia del Consorzio Tutela Formaggio Asiago

Il coinvolgimento attivo dei consumatori premiato ai Tespi Awards 2022.

Fiorenzo Rigoni riceve premio migliore Spot TV
Fiorenzo Rigoni riceve premio migliore Spot TV

VICENZA – La nuova stagione valoriale del Consorzio Tutela Formaggio Asiago, che vede al centro dell’azione il coinvolgimento attivo dei consumatori, ottiene, in occasione di Cibus 2022, due prestigiosi riconoscimenti ai Formaggi & Consumi Awards, per il miglior Spot TV e Iniziativa Charity.

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago è protagonista di una stagione di attività che mette al centro la nuova sensibilità del consumatore e la sua ricerca di senso nelle scelte alimentari quotidiane. In questo nuovo scenario, il Consorzio di Tutela ha deciso di dare voce al desiderio di valori autentici e al cambiamento nei consumi coinvolgendo direttamente i consumatori, sempre più “ConsumAttori protagonisti”, con le loro decisioni, nuove tendenze e abitudini d’acquisto. Proprio la partecipazione diretta dei consumatori di Asiago DOP è la chiave di volta delle due attività premiate ai Tespi Awards, il riconoscimento assegnato da 101 tra buyer di Grande Distribuzione e Distribuzione Organizzata, normal trade e operatori del settore alle realtà che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione nell’anno solare 2021.

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago Tutela si fa portavoce e promotore del nuovo presente di valori e scelte partendo dal Sì che è racchiuso nel nome Asiago DOP. Questo sentire, raccontato con lo spot “SìAsiagoDOP”, vincitore dei Formaggi & Consumi Awards premiato dalla giuria presieduta da Gabriele Nicotra, direttore generale di Decò Italia, per la categoria “miglior Spot TV”, coinvolge e condivide i valori improntati alle esperienze, alle persone raccontate nel loro quotidiano incontro con un prodotto unico, naturale e trasmesso con un messaggio d’ottimismo giovane ed accattivante. Un percorso nel quale, ogni consumatore, col suo protagonismo, diventa un vero ambasciatore della qualità di questo formaggio.

Promotore dello sviluppo del territorio attraverso la denominazione d’origine, il Consorzio di Tutela è anche la voce della comunità dei produttori di Asiago DOP e parte attiva nella difesa del patrimonio storico e culturale che questa produzione unica tramanda. Da qui la campagna “Salviamo Malga Pian di Granezza”, premiata ai Tespi Awards per la categoria “iniziativa Charity”. Promossa dal Consorzio di Tutela Formaggio Asiago per la ricostruzione di Malga Pian di Granezza, storica produttrice di Asiago DOP dell’Altopiano di Asiago, semidistrutta da una violenta tromba d’aria, la raccolta fondi è diventata, attraverso una campagna di crowdfunding, il laboratorio di un esperimento di partecipazione e condivisione che ha visto oltre 270 donatori in tutta Italia testimoniare il legame profondo con i valori della denominazione d’origine.

FONTE: Traguardi di Roberta Zarpellon.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME