Skip to content

La nuova serie ‘Mico e I Fufunghi’

La serie andrà in prima tv su Cartoonito dal 14 maggio, il sabato e la domenica, alle 19.30.

001-Mico-e-I-Fufunghi-pressitaliaApproda su Cartoonito (canale 46 del DTT) una nuovissima serie in Prima TV free: Mico e I Fufunghi. L’appuntamento sul canale è a partire dal 14 maggio, il sabato e la domenica, alle 19.30.

La serie segue le avventure di Mico e dei suoi migliori amici, Lilit e Chep, alla quotidiana ricerca di nuove scoperte. Sempre a contatto con la natura, i tre piccoli funghi saranno impegnati ad esplorare il mondo che li circonda, senza scordare il divertimento! Attraverso le loro avventure i simpatici protagonisti dello show mettono alla prova i loro limiti e comprendono meglio la propria ed altrui personalità.

Mico è entusiasta, sempre pronto a gettarsi a capofitto nelle sfide, un leader naturale, ma certo non perfetto…ha il grande dono di ‘sentire’ la natura e scovarne ogni pericolo. Insieme a lui nulla è scontato e le cose non finiscono mai come immaginato all’inizio!

Lilit è la sua migliore amica, sempre pronta a meravigliarsi di tutto, riesce a trovare il lato positivo e la bellezza in ogni situazione, una vera sognatrice che sa trasmettere gioia ai suoi amici.

Infine Chep, appassionato di numeri ed aneddoti, è la mente analitica del trio, ha una curiosità innata che lo porta ad esplorare il mondo e cercare di conoscerlo in ogni suo aspetto. Ha un dono molto speciale: ricordarsi sempre tutto…ma con un pessimo tempismo!

La serie, che trae ispirazione dalla spontaneità dei più piccoli, ha come temi portanti l’amicizia, il valore della comunità, il rispetto per la natura e l’importanza di vivere le nuove esperienze con curiosità ed entusiasmo.

Attraverso le avventure dei tre protagonisti, gli spettatori del canale entreranno in un mondo meraviglioso, pieno di fantastiche sorprese da scoprire.

Cartoonito (canale 46 del DTT) nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Paw Patrol, Robocar Poli, Super Wings, Robot Trains, Kid-E-Cats e tanti altri ancora.
A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda.
Il sito www.cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.
Sulla Cartoonito App – l’applicazione gratuita di Cartoonito disponibile su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e App Gallery di Huawei – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand – rilasciati anche in lingua originale-, giochi e contenuti esclusivi.

FONTE: Egle Mugno.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME