Skip to content

L’antologia del Concorso “Rina Gatti” al Salone del Libro di Torino

Lunedì 23 maggio alle ore 15 presso lo Stand FUIS del padiglione Oval, nell’ambito del Salone del Libro di Torino, sarà presentata l’antologia “Vi...

Vi parlerò di leiTORINO – Il volume raccoglie i racconti vincitori delle varie sezioni della V edizione del Concorso Nazionale Letterario “Rina Gatti”, conclusosi pochi mesi fa e che ha visto due cerimonie di Premiazione: la prima a  Perugia e la seconda a Savigliano di Cuneo per i vincitori e i partecipanti alla Sezione Straordinaria per Studenti. I ragazzi, desiderosi di prendere parte alla Sezione speciale “Mille penne per le donne di Kabul”, hanno concorso nella sezione a loro riservata con il risultato di vedere ben 4 racconti inseriti nell’antologia “Vi Parlerò di Lei”.

Il volume contiene in tutto 29  racconti dei 90 pervenuti a questa edizione del Concorso, un numero di pubblicati, tra vincitori e piazzati nelle differenti sezioni, che fa capire quanto sia stato alto il livello di qualità che si è realizzato in questa occasione. Va ricordato che il Concorso è stato dedicato in questa edizione “alle donne e alle bambine afghane”, ricevendo anche un messaggio di supporto dalla giornalista e scrittrice Tiziana Ferrario impegnata da tempo sullo stesso tema.

Del lavoro fatto e delle prospettive future parleranno Giovanni Paoletti, coordinatore del Concorso e Jean Luc Bertoni, presidente dell’associazione Europa Comunica Cultura e partner editoriale, insieme ad autori di tutta Italia pubblicati nelle 5 antologie finora realizzate e ad ospiti presenti al Salone.

FONTE: Europa Comunica.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME