Skip to content

Marco Ravasi designato alla guida di Assovetro

Attualmente Ravasi è Presidente della Sezione vetro cavo di Assovetro.

Assovetro-copROMA – Marco Ravasi, attuale Amministratore Delegato di Verallia Italia, è stato designato ad assumere la Presidenza di Assovetro, l’Associazione Nazionale degli Industriali del Vetro aderente a Confindustria. Lo ha deciso il Consiglio Generale di Assovetro, la nomina ufficiale avverrà a luglio in occasione dell’Assemblea annuale dell’Associazione.

Marco Ravasi, classe 1969, ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Saint Gobain nell’ottobre ’96 e da allora ha ricoperto responsabilità crescenti all’interno del Gruppo, iniziando la sua carriera come Responsabile R&D dell’Attività Abrasivi Italia. Nell’arco di quasi vent’anni ha spaziato da Direttore Industriale Italia dei prodotti agglomerati, Amministratore Delegato di SEPR Italia, Società della divisone materiali refrattari e ceramici di Saint-Gobain, Direttore Generale di Saint-Gobain Sekurit – Glass Automotive, Direttore Generale di Saint-Gobain Glass Italia per il rilancio dell’attività vetro piano, fino ad essere nominato, nel 2015, Amministratore Delegato di Verallia Italia.

“Prendo la guida di un settore industriale fiore all’occhiello dell’industria italiana – ha detto Ravasi – in un momento molto difficile per il comparto, stretto fra la crisi energetica e il conflitto in Ucraina. Ma lavoreremo alacremente per sostenere l’industria del vetro e traghettarla verso un futuro di sempre maggiore sviluppo”.

Attualmente Ravasi è Presidente della Sezione vetro cavo di Assovetro.

FONTE: Ufficio Stampa Assovetro (Federica Cingolani).

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME