Skip to content

Russia: “Condizioni Zelensky? Non sono parole costruttive”

(Adnkronos) - Il presidente ucraino, in collegamento con Davos, ha insistito sul parlare "direttamente" con Putin

“E’ difficile valutare queste parole come costruttive”. Si ĆØ espresso cosƬ il vice ministro degli Esteri russo, Andrey Rudenko, dopo le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Mi piacerebbe ricordare che l’Ucraina ha partecipato attivamente ai negoziati dal primo giorno dell’operazione militare speciale (dall’invasione russa del 24 febbraio) e non ha posto condizioni – ha detto Rudenko, secondo quanto riporta l’agenzia Interfax – Se ora pone condizioni ci fa dubitare della sinceritĆ  del suo desiderio di trovare una soluzione pacifica”.

Leggi anche

Zelensky, in collegamento con Davos, ha insistito stamani sul parlare “direttamente” con Vladimir Putin, “senza intermediari nĆ© mediatori”. “Se Putin comprende la realtĆ , allora c’ĆØ la possibilitĆ  di trovare una via d’uscita diplomatica dal conflitto”, ha affermato, insistendo affinchĆ© la Russia ordini il ritiro delle sue forze lungo le linee precedenti il 24 febbraio, un punto che “potrebbe essere un primo passo in direzione dei colloqui”.

LunedƬ il presidente ucraino si era detto pronto a incontrare solo Putin e solo nel caso in cui nei negoziati venga discussa la fine della guerra. Ieri la Russia ha definito la disponibilitĆ  del presidente ucraino a incontrare solo Putin per continuare il negoziato come “un mero sforzo di public relations”.

AdnKronos: Vai alla fonte

Ā© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME