Skip to content

Salernitana-Cagliari 1-1, tutto aperto per la salvezza

(Adnkronos) - Campani avanti col rigore di Verdi, i sardi pareggiano in extremis con Altare

La Salernitana e il Cagliari pareggiano 1-1 nel match valido per la 36esima giornata della Serie A. I campani passano in vantaggio grazie al rigore che Verdi trasforma al 68′. Il Cagliari sfiora il pareggio con Grassi, che scheggia il palo, e in pieno recupero ottiene un rigore per fallo di Sepe su Baselli. Al 99′ il pari dei sardi. Corner, Altare colpisce di testa e fa centro: 1-1. La Salernitana sale a 30 punti in quart’ultima posizione. Il Cagliari ĆØ terz’ultimo a quota 29, davanti a Genoa con 28 e Venezia, ultimo con 25.

Leggi anche

LA PARTITA – Da una parte la Salernitana, una squadra in forma smagliante, che ha raccolto risultati impensabili nelle ultime settimane. Dall’altra una formazione in piena crisi, che ha esonerato l’allenatore Mazzarri cercando la scossa. ƈ un match decisivo e per questo carico di tensione e caratterizzato da moltissimi errori tecnici: il primo tempo scivola via senza tante emozioni, con un leggero predominio territoriale degli ospiti e qualche timida conclusione. Joao Pedro ĆØ il piĆ¹ attivo, da buon leader e capitano prova a trascinare i compagni; il Cagliari riesce a limitare le fonti di gioco dei padroni di casa, che fanno molta fatica a costruire azioni pericolose, se non nei minuti finali, quando arrivano i sospirati rifornimenti dalle fasce per Djuric.

Un canovaccio che sembra riproporsi nella ripresa. I ragazzi di Nicola cominciano leggermente meglio ma sono gli isolani a prendere campo, dando l’impressione di essere piĆ¹ pericolosi e determinati. Come accade spesso, perĆ², ĆØ un episodio a rompere l’equilibrio: Lovato tocca Kastanos (appena entrato in campo) in area quel tanto che basta per indurre Di Bello a decretare il calcio di rigore, che Verdi trasforma con straordinaria freddezza. La risposta dei rossoblĆ¹ ĆØ tutta nella conclusione di Grassi da fuori area che si infrange contro il palo, fino all’incredibile epilogo: Al 92′ Di Bello prima assegna un penalty agli ospiti, poi lo revoca grazie all’intervento del Var, che ravvisa un contatto tra Sepe e Lykogiannis. Al nono minuto di recupero perĆ² Altare trova l’1-1 e rimanda i festeggiamenti della Salernitana. La corsa salvezza resta apertissima.

AdnKronos: Vai alla fonte

Ā© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME