Skip to content

Sassuolo-Milan, Pioli: “Dobbiamo essere i migliori”

(Adnkronos) - I rossoneri a caccia dello scudetto nell'ultima giornata

“Siamo stati i migliori fino ad oggi, dobbiamo esserlo anche domani. Abbiamo preparato la partita durante una settimana di lavoro, serenitĆ  e attenzione come abbiamo sempre fatto”. Sono le parole del tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della gara con il Sassuolo, ultima di campionato che potrebbe assegnare lo scudetto ai rossoneri. “Non conta quello che hai fatto fino a ieri ma conta quello che faremo domani. Ci siamo costruiti e meritati una grande occasione, dobbiamo ancora finirla”, aggiunge.

Leggi anche

“In questo momento voglio essere molto terra terra e concentrato sulla partita di domani. ƈ una partita difficile, siamo arrivati fin qui senza che nessuno ci abbia regalato qualcosa e anche domani il Sassuolo farĆ  di tutto per cercare di batterci. Siamo arrivati a questo punto con delle basi solide e su queste basi dobbiamo attaccarci anche domani”, dice ancora Pioli, che si aspetta una gara dura con il Sassuolo. “Credo che la nostra forza sia stata quella di interpretare ogni singola partita con i concetti belli chiari. In ogni partita c’ĆØ un avversario diverso. Il Sassuolo ĆØ la squadra che ha piĆ¹ qualitĆ  sulla trequarti offensiva, dovremo stare attenti e creare occasioni adatte alle nostre caratteristiche e qualitĆ ”.

“I giocatori riusciranno a dormire? Credo di sƬ, per come li ho visti credo di sƬ. I miei giocatori sono strani, ma in senso positivo. Vedo gli stessi atteggiamenti e la stessa serenitĆ  che ĆØ data dalla giovane etĆ , sono sicuro che dentro di loro stanno vivendo particolari emozioni. Io ho sempre dormito bene prima delle partite e poco dopo. Domani mi auguro di dormire poco dopo la partita”, prosegue.

“Mi sento di dire ai nostri tifosi che sarĆ  una sfida difficile e che insieme, come stiamo dimostrando quest’anno, siamo sicuramente piĆ¹ forte. Abbiamo bisogno di tutto e di tutti. Io avrĆ² bisogno dei miei 28 giocatori e di tutti i tifosi che saranno a Reggio Emilia domani. Rassicurazioni non ci sono perchĆ© il pallone ĆØ rotondo, abbiamo 95 minuti per dimostrare e per finire al meglio il nostro lavoro”, spiegaPioli. “Nelle ultime 4-5 partite abbiamo vissuto partite da dentro o fuori e le abbiamo affrontate con questo spirito e serenitĆ . Preparare bene la partita ti dĆ  la possibilitĆ  di mettere in campo tutto quello che hai”.

AdnKronos: Vai alla fonte

Ā© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME