Skip to content

Sassuolo-Milan, Inter-Sampdoria: risultati

(Adnkronos) - Ai rossoneri basta un pareggio per conquistare il titolo

Volata scudetto 2021-2022, gli ultimi 90 della Serie A per assegnare il titolo. Il Milan, capolista e vicino al trionfo, fa visita al Sassuolo. L’Inter, che insegue con 2 punti di ritardo, riceve la Sampdoria. Ai rossoneri basta un pareggio per conquistare lo scudetto e porre fine al digiuno iniziato nel 2011. L’Inter deve vincere e sperare nel passo falso dei cugini.

SASSUOLO-MILAN – Il Milan parte col piede sull’acceleratore e va vicinissimo al gol a ripetizione in avvio. Ferrari salva sulla conclusione di Leao, Lopez respinge sulla linea il tentativo di Tomori e Consigli esce in maniera provvidenziale su Saelemaekers: tutto nei primi 10 minuti. La pressione della capolista non diminuisce e il gol arriva al 17′. Ennesima accelerazione di Leao che offre il pallone a Giroud: girata vincente, 0-1. L’assedio prosegue, le occasioni per il Diavolo si succedono senza soluzione di continuità e il Sassuolo è poco più di uno sparring partner.

INTER-SAMPDORIA – Il copione del match è chiaro sin dalle prime battute. Inter in attacco, Samp a fare muro. All’8′ il primo squillo: Calhanoglu spara, Audero c’è. Da Reggio Emilia arriva la notizia del vantaggio del Milan contro il Sassuolo e l’Inter sembra frenare, sempre più lontana dal sogno scudetto. I nerazzurri rialzano i giri al 22′ con la conclusione di Perisic, imprecisa, e con il colpo di testa di Lautaro, che sfiora il palo.

AdnKronos: Vai alla fonte

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545