Skip to content

Bonaccini: “Emilia Romagna unica regione con Innovation hub in California”

(Adnkronos) - "Siamo l'unica regione che ha un innovation hub in California a disposizione delle nostre imprese, in questo campo atlantico c'è la gran parte del mercato mondiale. Abbiamo il dovere puntare sulla meccatronica, sulla robotica, portando i nostri valori". Lo ha detto il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, intervenendo al Festival del lavoro a Bologna.

“Siamo l’unica regione che ha un innovation hub in California a disposizione delle nostre imprese, in questo campo atlantico c’è la gran parte del mercato mondiale. Abbiamo il dovere puntare sulla meccatronica, sulla robotica, portando i nostri valori”. Lo ha detto il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, intervenendo al Festival del lavoro a Bologna.

“Il Tecnopolo di Bologna ha l’obiettivo di accompagnare la transizione digitale che insieme a quella ecologica sono due pilastri del Pnrr. Invece di avere paura delle trasformazioni è meglio metterli a disposizione del miglioramento delle esigenze delle persone. Dobbiamo far sì che questa grande opportunità diventi realtà. Sento la responsabilità di consegnare a nostri figli delle opportunità, ma sulle innovazioni del mondo che cambia. Vogliamo creare qui un cuore pulsante dell’innovazione”, conclude Bonaccini.

AdnKronos: Vai alla fonte

Redazione Press Italia
Redazione Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: