Skip to content

Moody’s aumenta tutti i rating di Bper Banca

(Adnkronos) - L'agenzia di rating Moody’s oggi ha migliorato tutti i rating di Bper Banca. Il rating standalone Baseline Credit Assessment (Bca) e il rating a lungo termine sui depositi sono stati aumentati di 1 notch, rispettivamente a “Ba1” e “Baa2”. Il rating a lungo termine sul debito senior unsecured nonché il rating emittente sono stati portati entrambi a “Ba1” con un upgrade di 2 notch. L’outlook è stato modificato a stabile da positivo. Lo rende noto Bper in un comunicato.

L’agenzia di rating Moody’s oggi ha migliorato tutti i rating di Bper Banca. Il rating standalone Baseline Credit Assessment (Bca) e il rating a lungo termine sui depositi sono stati aumentati di 1 notch, rispettivamente a “Ba1” e “Baa2”. Il rating a lungo termine sul debito senior unsecured nonché il rating emittente sono stati portati entrambi a “Ba1” con un upgrade di 2 notch. L’outlook è stato modificato a stabile da positivo. Lo rende noto Bper in un comunicato.

Il miglioramento dei rating, si legge nella nota, “premia gli importanti risultati conseguiti nel processo di derisking che hanno onsentito di raggiungere un significativo calo dell’incidenza dei crediti deteriorati lordi al 4,9% al 31 marzo 2022, attesa in ulteriore riduzione grazie alle azioni previste nel nuovo piano industriale 2022-2025”.

Moody’s, si rileva, “sottolinea inoltre il limitato impatto in termini di capitale dell’acquisizione di Banca Carige e di come le sinergie attese dalle recenti acquisizioni potranno contribuire a mitigare gli effetti del deterioramento economico derivanti dal conflitto armato in Ucraina e dalle pressioni inflazionistiche”.

AdnKronos: Vai alla fonte

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME