Skip to content

Buon compleanno a Harrison Ford, per lui 80 candeline

(Adnkronos) - Nel 2023 lo vedremo in 'Indiana Jones 5'. Ha interpretato personaggi entrati nell'immaginario collettivo come Ian Solo e il protagonista di Blade Runner

Buon compleanno a Harrison Ford che oggi, mercoledì 13 luglio, compie 80 anni. L’attore statunitense, interprete di alcuni dei film americani di maggior successo, tornerà sul grande schermo nel 2023 nei panni di Indiana Jones (per la quinta volta).

Nato a Chicago il 13 luglio 1942, tra la fine degli anni 1970 e l’inizio degli anni 1990, ha partecipato ad alcuni dei film statunitensi di maggiore successo di quel periodo, lavorando per George Lucas, Phillip Noyce, Ridley Scott, Steven Spielberg e Peter Weir.

Tra i suoi personaggi più noti, oltre all’archeologo Indiana Jones, ci sono il contrabbandiere spaziale Ian Solo nella serie di Guerre stellari, l’agente della Cia Jack Ryan in Giochi di potere e Sotto il segno del pericolo, e il cacciatore di replicanti Rick Deckard in Blade Runner di Ridley Scott.

AdnKronos: Vai alla fonte

Redazione Press Italia
Redazione Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: