Skip to content

Gabon, crisi politica causata dagli elefanti

(Adnkronos) - Gli elefanti del Gabon stanno avendo un impatto enorme sul gradimento al governo e al suo programma di conservazione della specie. Con oltre il 10% del suo territorio protetto da parchi nazionali, il Gabon è diventato la principale roccaforte dell'Africa centrale per gli elefanti, che sono soliti però invadere e devastare le aree coltivate. Il conflitto di lunga data con gli agricoltori si è notevolmente acuito negli ultimi anni e il 2021 ha visto le più diffuse proteste anti-elefante. Fino a 50 elefanti vengono uccisi ogni anno per vendetta o per autodifesa, mentre circa 10 persone sono state uccise dagli elefanti negli ultimi due anni e mezzo.

Gli elefanti del Gabon stanno avendo un impatto enorme sul gradimento al governo e al suo programma di conservazione della specie. Con oltre il 10% del suo territorio protetto da parchi nazionali, il Gabon è diventato la principale roccaforte dell’Africa centrale per gli elefanti, che sono soliti però invadere e devastare le aree coltivate. Il conflitto di lunga data con gli agricoltori si è notevolmente acuito negli ultimi anni e il 2021 ha visto le più diffuse proteste anti-elefante. Fino a 50 elefanti vengono uccisi ogni anno per vendetta o per autodifesa, mentre circa 10 persone sono state uccise dagli elefanti negli ultimi due anni e mezzo.

AdnKronos: Vai alla fonte

Redazione Press Italia
Redazione Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: