Skip to content

‘Il cielo oltre le polveri’, Valentina Petrini racconta la storia dell’Ilva

(Adnkronos) - La giornalista Valentina Petrini parla all’Adnkronos del suo “Il cielo oltre le polveri”, il libro inchiesta sulla storia dell’Ilva. “È l’unica prospettiva di lavoro e quindi di vita. È un mostro sorpassato dai tempi. È una grande impresa italiana. È uno scandalo nazionale. È l’Ilva: fin dalla fondazione un’azienda considerata strategica per il nostro Paese, un’industria siderurgica con alle spalle quasi settant’anni di storia”, spiega. Con il volume, la giornalista -che ha lavorato per molte trasmissioni televisive, tra cui Piazzapulita e Cartabianca- è candidata al Premio Letterario Caccuri 2022.

La giornalista Valentina Petrini parla all’Adnkronos del suo “Il cielo oltre le polveri”, il libro inchiesta sulla storia dell’Ilva. “È l’unica prospettiva di lavoro e quindi di vita. È un mostro sorpassato dai tempi. È una grande impresa italiana. È uno scandalo nazionale. È l’Ilva: fin dalla fondazione un’azienda considerata strategica per il nostro Paese, un’industria siderurgica con alle spalle quasi settant’anni di storia”, spiega. Con il volume, la giornalista -che ha lavorato per molte trasmissioni televisive, tra cui Piazzapulita e Cartabianca- è candidata al Premio Letterario Caccuri 2022.

AdnKronos: Vai alla fonte

Redazione Press Italia
Redazione Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: