Skip to content

Matilda De Angelis e il post sull’ansia: “Bisogna chiedere aiuto”

(Adnkronos) - Su Instagram: "Ho sentito per giorni e settimane un macigno sul petto che mi impediva di respirare"

“Ho iniziato a soffrire di ansia ormai quasi tre anni fa”. Inizia cosƬ il post-confessione di Matlda De Angeli su Instagram. “La sensazione di stordimento che provoca ĆØ difficile da spiegare. Ho sentito per giorni e settimane un macigno sul petto che mi impediva di respirare, la sensazione che tutto attorno a me perdesse di senso, uno svuotamento emotivo feroce che non risparmiava nessun sentimento, bello o brutto che fosse, la paura di uscire di casa o di tornarci, perchĆ© ogni minimo cambiamento anche quotidiano poteva significare per me la rottura di un ‘equilibrio’ a cui mi aggrappavo per convincermi che andasse tutto bene”, spiega l’attrice.

“Per me lā€™acne ĆØ stato il sintomo di questo grande male, anche se per tanto tempo ho pensato che ne fosse la causa – si legge ancora – Bisogna imparare ad essere vulnerabili, a cercare aiuto, ad aprirsi rispetto alle proprie fragilitĆ , a rispettare i tempi e gli spazi che ci sono consoni, bisogna imparare a non essere nemici di noi stessi, a rispettarci nelle nostre zone di luce come in quelle dā€™ombra”.

“Io sto imparando che non posso controllare tutto nella vita e che prefissarmi costantemente uno standard di perfezione irrealizzabile in ogni ambito (lavorativo, sentimentale ecc) mi ha intossicato la mente – afferma ancora – Capire chi siamo, cosa vogliamo, di cosa abbiamo bisogno, quali persone, cose, situazioni ci fanno bene e quali no ĆØ necessario per crescere e guarire. E alla fine ridiamo, che col tempo tutto passa. O quasi”.

AdnKronos: Vai alla fonte

Ā© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME