Skip to content

Elezioni 2022, Letta: “Renzi e Calenda andranno insieme”

(Adnkronos) - Il leader dem: "Se vince la destra l'Italia diventa come Polonia e Ungheria"

Azione e Italia Viva “sono partiti politici in competizione aspra con noi, Calenda e Renzi sono due leader politici che questa legislatura l’hanno fatta da eletti del Pd, ma siccome non possono pensare di stare in un partito in cui ci sono anche altri, hanno fatto un’altra scelta. Penso che andranno insieme”. Lo dice il segretario del Partito democratico Enrico Letta a Filo rosso su Rai3, parlando delle elezioni politiche 2022 in programma il 25 settembre.

Leggi anche

Quanto a Salvini e Meloni, “gli italiani sanno che questa destra non è in grado di governare il Paese – afferma il leader dem – noi proponiamo un’alternativa, diciamo mettetevi nelle mani di chi sa governare meglio, per evitare che l’Italia finisca con l’Ungheria, con Orban, con la Polonia”.

“I due riferimenti di Meloni e Salvini sono l’Ungheria e la Polonia. Le loro foto – prosegue Letta – sono con Trump, con Orban, con Kaczinsky, con Le Pen. La loro idea di nazionalismo è totalmente il contrario di quella che ha portato all’Italia la vera speranza, il Pnrr, il next generation Ue. Quei soldi da usare per le infrastrutture digitali, la sostenibilità, il Sud. Loro hanno un’idea di Europa che è totalmente diversa da quella che è necessario”.

AdnKronos: Vai alla fonte

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: