Skip to content

Elezioni 2022, Tabacci: “Governo fatto cadere da chi ha rapporti con Putin”

(Adnkronos) - Il centrista: "Berlusconi si arrabbiò quando Fico invitò Zelensky, bisogna spiegarlo agli italiani. Di Maio? Un investimento per il futuro"

“Il governo è caduto per mano di chi ha un dialogo profondo con Putin, questo è innegabile. Quello di Berlusconi è conclamato: mi dicono si sia arrabbiato molto quando il presidente Fico invitò Zelensky alla Camera. I rapporti di Salvini evidenti. Questo noi lo sappiamo, dobbiamo solo spiegare che è così agli italiani e Luigi ha la postura per farlo”. Così Bruno Tabacci, alla presentazione di Impegno Civico, la nuova forza politica capitanata da Luigi Di Maio.

“Questa è un’operazione non casuale – spiega il centrista – . Luigi è più giovane dei mie figli, c’è un passaggio generazionale, un investimento nel futuro“.

“Non c’è nulla di più distante da me dal M5S – dice ancora Tabacci – Quando nacque il M5S con il vaffa day di Bologna il mio blog era il secondo in Italia dietro quello di Beppe Grillo. Io chiusi tutto – ricorda – perché quel che chiedeva la rete per me era inammissibile. Io dico le cose anche in maniera tagliente, ma sempre con rispetto”.

La destra punta sulle pensioni, è arrivato Berlusconi che un milione non lo nega a nessuno. La lega chiede la Flati tax, ma attenzione: questa cosa porta al default. Bisogna avere i Conti in regola non perché lo chiede l’Europa ma perché è necessario per centrare gli obiettivi che dobbiamo porci”.

Quanto alla polemiche sul simbolo, esentato dalla raccolta firme, “centro democratico è presente con il suo simbolo ininterrottamente in Parlamento dal 2013 – ricorda Tabacci -. Ha eletto parlamentari dal 2013 in continuità. Le regole non le ho fissate io”.

Quindi rivendica: “Se non vi fosse stato il Centro Democratico neanche Calenda avrebbe il simbolo: si affida a quello di +Europa che cinque anni fa non esisteva, che esiste grazie a me. Quindi se Calenda si può presentare alle elezioni è anche per merito mio”.

AdnKronos: Vai alla fonte

Redazione Press Italia
Redazione Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: