Skip to content

Forte rischio per la fauna selvatica mondiale

(Adnkronos) - Le specie a rischio d’estinzione sono molte più di quanto si pensi, questo è quanto emerge da uno studio della Piattaforma intergovernativa sulla biodiversità delle Nazioni Unite. E sebbene gli scienziati abbiano valutato lo stato di oltre 147.000 piante e specie animali, se ne riscontrano ancora migliaia considerate troppo carenti di dati per una valutazione completa. Di conseguenza, queste specie non sono state incluse nell'elenco di quelle minacciate di estinzione redatto dell'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura. Lo studio stima che circa 1 milione di queste siano in realtà a rischio di estinzione.

Le specie a rischio d’estinzione sono molte più di quanto si pensi, questo è quanto emerge da uno studio della Piattaforma intergovernativa sulla biodiversità delle Nazioni Unite. E sebbene gli scienziati abbiano valutato lo stato di oltre 147.000 piante e specie animali, se ne riscontrano ancora migliaia considerate troppo carenti di dati per una valutazione completa. Di conseguenza, queste specie non sono state incluse nell’elenco di quelle minacciate di estinzione redatto dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura. Lo studio stima che circa 1 milione di queste siano in realtà a rischio di estinzione.

AdnKronos: Vai alla fonte

Redazione Press Italia
Redazione Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: