Skip to content

La 67° Coppa Nissena sarà round del tricolore Auto Storiche

La seconda validità di massima serie nazionale si aggiunge all’edizione che celebra il Centenario della competizione organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta

Parco chiuso

CALTANISSETTA – Dal 16 al 18 settembre sarà anche rush conclusivo di Campionato Italiano Velocità Montagna. On line su ww.acisport.it e www.acicl.it

La 67° Coppa Nissena si arricchisce di una seconda validità tricolore e sarà 8° round di Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, oltre ad essere gara conclusiva del Campionato Italiano Velocità Montagna, con validità di Trofeo Italiano Velocità Montagna sud e Campionato Siciliano Salita.

La gara organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta si fregia della nuova validità di massima serie tricolore proprio nell’edizione che celebra il centenario della competizione siciliana che ha scritto importanti pagine di automobilismo sportivo.

Immediata soddisfazione è stata espressa dall’ente presieduto dall’Avvocato Carlo Alessi, nel pieno dello svolgimento delle celebrazioni per i primi 100 anni di storia della blasonata e longeva corsa in salita siciliana. -“Poter accogliere i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche alla Coppa Nissena del Centenario è una ulteriore motivazione ed anche una gratificazione – ha affermato l’avvocato Carlo Alessi, Presidente AC Caltanissetta – l’evento si arricchisce di una ulteriore importante validità tricolore che esalta quelle auto che hanno scritto la storia di cui la nostra gara va fiera. La cultura per l’auto e l’automobilismo sono prerogative ACI ed è un piacere che il CIVSA le esalti”-.

La coppa Nissena dunque, anche per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche sarà seconda tappa della mini serie siciliana del doppio appuntamento che si apre ad Erice una settimana prima anche per il CIVM. Ottavo round dei 9 in programma per il CIVSA, pertanto entrambe le gare isolane saranno determinanti per l’assegnazione dei titoli tricolori dei massimi campionati della montagna.

L’organizzazione ha predisposto il nuovo sito www.acicl.it a disposizione per tutte le informazioni sulla gara sulle celebrazioni per il Centenario dell’evento siciliano.

Calendario Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche: 25-27/3 56^ Coppa della Consuma (FI); 30/4-1/5, 14° Trofeo Storico Scarfiotti Storico Sarnano – Sassotetto (MC); 3-5/6, 25^ Lago Montefiascone (VT); 17-19/6, 34^ Bologna Raticosa (BO); 8-10/7, 40^ Cesana – Sestriere (TO); 29-31/7 Guarcino – Campotenese (FR); 8-11/9, 7^ Salita Storica Monte Erice (TP); 16-18/9, 67^ Coppa Nissena ; 7-9/10, 5^ Coppa Faro (PU).

FONTE: Addetto Stampa ACI Sport – Rosario Giordano

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME