Skip to content

Vaniss, il nuovo singolo “Miami Beach”

Il nuovo singolo estivo celebra i ricordi più spensierati e svela un nuovo lato della personalità artistica della cantante romana.

inEsce venerdì 12 agosto 2022 su tutte le piattaforme digitali Miami Beach, il nuovo singolo di Vaniss (4Tuna Records, distr. Believe). Dopo le precedenti release  Pozioni, Il Niente e Cosa mi Resta, Vaniss è pronta a scaldare ulteriormente questa bollente estate con il nuovo singolo Miami Beach, un brano dall’atmosfera spensierata che rivela aspetti inediti della vita dell’artista romana.

Su una curatissima produzione di Don Mad Donald, Frontyard e Hybrido, che miscela sapientemente sonorità chill estive con contaminazioni funk e la cassa dritta, Vaniss si sperimenta su un sound nuovo, diverso dai precedenti lavori ma sempre coerente con il fil rouge r’n’b che contraddistingue il suo stile.

Miami Beach è un vero e proprio “tuffo nei ricordi” del passato dell’artista. Vaniss, infatti, ci trasporta nella vita notturna movimentata, con serate nei club, drink ed un forte desiderio di svago. L’artista racconta così una dimensione in cui il suo sguardo sulla realtà coglie una prospettiva differente: una ricerca della propria espressione priva dai rigidi condizionamenti imposti dalla quotidianità.

Vaniss vola a Miami Beach alla ricerca di leggerezza e divertimenti e ritorna con un bagaglio pieno di ricordi e nuove consapevolezze, ricordandoci l’importanza di far emergere liberamente tutti lati della nostra personalità rimanendo sempre fedeli a noi stessi.

Il brano è stato registrato presso il “Midnight Studio” di DJ Fastcut, mix&mastering sono a cura di Hybrido (v2a studio), mentre l’artwork del progetto è firmato da Eliam.

Credits
Vaniss – “Miami Beach”

Produzione a cura di: Don Mad Donald, Frontyard e Hybrido
Registrato presso: “Midnight Studio”’ di DJ Fastcut
Mix e Master di: Hybrido (v2a studio)

Bio Vaniss – Vanessa Gigliarelli, in arte Vaniss (classe 1986, Roma), rappresenta con orgoglio la tradizione R’n’B. Fin da bambina mostra amore e talento per la musica, studiando pianoforte, e per il canto, arrivando dopo anni di studio a calcare i palchi di molti Festival tra cui Castrocaro, Top Star e StarSprint, aggiudicandosi ottimi risultati. Continua collaborando con alcuni artisti come Andrea Cardillo della prima edizione di Amici (Saranno Famosi) e Los Saphiros. Incide un singolo negli studi di Gold TV e diventa vocalist per Rai Futura. Una passione incontrollabile che la porta ai provini di Amici, Sanremo Giovani per due volte e di X Factor, fino ad approdare alla pubblicazione di un EP con il gruppo funk soul Mementoz: “Miss You” esce nel 2003, anticipando una florida collaborazione con molti artisti del panorama rap. I nomi sono molti e sempre in aggiornamento: DJ Fastcut, Lord Madness, Claver Gold, Wiser, Sgravo, Kento, Phedra, Leslie, TMHH e tanti altri. Il primo disco solista “Errori” esce nel 2014 ed è solo il primo di una fortunata serie di lavori. “Rap’n’Blues”, nel quale sono presenti molti artisti di spicco della scena hip hop internazionale, viene presentato nel 2015 ed è seguito da un mixtape tributo alle Divas anni ‘90: “Trap’n’Blues – Tribute to the divas” è accompagnato dal singolo “Say My Name” pubblicato il 13 febbraio 2017. A distanza di due anni arriva di nuovo con un album, questa volta interamente in italiano distribuito dall’etichetta Gloryhole Records, “Racconto di me” dove ci sono i feat di Claver Gold, Wiser, TMHH, Lord Madness e Kento. Una carriera sicuramente non monotona, considerata anche una seconda grande passione: quella della danza. L’hip hop la porta su diversi palcoscenici tra cui anche quello degli Mtv European Music Awards a Roma nel 2004 grazie al provino allo IALS dove è stata scelta dal coreografo Luca Tommassini e la sua assistente Roberta Mastromichele, e come danzatrice di una compagnia per le anteprime dei film della Universal. Nel 2016 e nel 2019 ha preso parte al disco di DJ Fastcut “Dead Poets’’ e “Dead Poets 2” con i brani che vedono Claver Gold , Leslie e Phedra come featuring. Il 30 settembre 2020 è uscito il Video Album Trailer del disco “65BPM’’, pubblicato a novembre 2020 per 4TUNA Records e Gloryhole.Nel gennaio 2021 ha realizzato il suo ultimo lavoro, un feat internazionale con la rapper di Atlanta Londynn B, conosciuta come finalista del format Netflix “Rhythm & Flow’’. Recentemente ha collaborato alla realizzazione dei cori del brano “Smackdown’’ di “Dead Poets 3’’ feat Caparezza, Mattak e Funky Nano e pubblicato il suo nuovo singolo “L’arte di vendere’’ a marzo 2022, che segna un leggero distacco stilistico dal mondo rap. Il 15 aprile scorso, seguendo questo filone, ha pubblicato il brano “Pozioni” , il 17 giugno il  singolo “Cosa Mi Resta”, e il 12 agosto torna con la nuova release “Miami Beach”.

FONTE: Ufficio Stampa Homerun Promotion.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME