Skip to content

Efebo d’Oro-Festival Internazionale di Cinema e Narrativa

L'Efebo d'Oro presenta le giurie che assegneranno l'Efebo d’Oro al miglior film tratto da opera letteraria e l'Efebo Prospettive all'opera prima o sec...

19aff7a8-1e9d-3b17-2bec-6658ef57d461-inPALERMO – Si terrà a Palermo dal 5 al 12 novembre presso il Cinema De Seta (Cantieri Culturali alla Zisa) la 44a edizione dell’Efebo d’Oro – Festival Internazionale di Cinema e Narrativa.

Due le sezioni a concorso che saranno presentate durante gli 8 giorni di programmazione: la sezione dei film tratti da opere letterarie, in competizione con 6 film per l’Efebo d’Oro, e 6 opere prime o seconde che partecipano all’Efebo Prospettive.

Ad assegnare l’Efebo d’Oro sarà la giuria composta da João Botelho (regista e sceneggiatore), Robert Cahen (artista visivo), Emanuela Martini (critica cinematografica e direttorice della rivista Cineforum), Egle Palazzolo (giornalista e scrittrice) e Nadia Terranova (scrittrice); mentre a Antonio Bellia (regista e direttore artistico SiciliAmbiente Documentary Film Festival), Selene Caramazza (attrice) e Daniele Vicari (regista, sceneggiatore e scrittore) spetterà giudicare le opere in lizza per l’Efebo Prospettive.

L’Efebo d’Oro è organizzato dal Centro di Ricerca per la Narrativa e il Cinema, ed è realizzato con il contributo di Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo/Sicilia Film Commission; Comune di Palermo-Assessorato alla Cultura. Main Sponsor Banca Popolare Sant’Angelo e Fondazione Curella. Partner Institut français Palermo.

Efebo d’Oro 2022
Festival Internazionale di Cinema e Narrativa
www.efebodoro.itefebodoro@gmail.com

FONTE: Ufficio Stampa Ada Tullo.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME