Skip to content

Simone Faggioli vince la 49° Cronoscalata della Castellana

Si è svolta ieri la cronoscalata orvietana valevole come Finale Nazionale del TIVM.

faggioli
Il vincitore Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek

ORVIETO (TR) – Si è conclusa ieri la cronoscalata orvietana, quest’anno valevole come Finale Nazionale TIVM. La salita si è svolta con una grande cornice di pubblico posizionato lungo i 6190 mt del percorso. Gli appassionati che non hanno potuto essere presenti, hanno però potuto seguire la gara tramite i vari canali social di Aci Sport.

La vittoria assoluta, è andata a Simone Faggioli, che a bordo della sua Norma M20 FC Zytek ha stampato il tempo assoluto di 5’35.78, aggiudicandosi anche la vittoria di gruppo E2SC.

Al secondo posto si è piazzato l’abruzzese Stefano Di Fulvio, che con la sua Osella PA 30 Zytek ha registrato il tempo assoluto di 5’45.18.

Il terzo posto assoluto è andato al siracusano Franco Caruso che a bordo della sua Norma M20 FC Zytek, totalizza il tempo assoluto di 5’45.46

La vittoria del gruppo CN è andata a Daniele Filippetti su Ligier JS 49/51 Honda davanti a Giancarlo Graziosi su Osella PA 21.

La vittoria del gruppo GT è andata a Roberto Ragazzi su Ferrari 488 Challenge, al secondo posto è arrivato Matteo Moratelli, che al volante della sua Lamborghini Gallardo ha preceduto Roberto Tarquini su Porsche 911 GT3 Cup.

Nel gruppo E2SH la vittoria è stata di Gianluca Ticci al volante della sua Fiat X 1/9, mentre in gruppo E1 Italia a vincere è stato Harald Freitag, che a bordo della sua Opel Kadett C GT ha battuto Roberto Ragusa su Renault 5 Gt Turbo.

Nel Gruppo A centra la vittoria Luca Tosini su Renault Clio Sport, mentre in gruppo N vince Gabriella Pedroni che a bordo della sua Mitsubishi Lancer Evo IX ha preceduto Lorenzo Mercati con identica vettura.

Nella categoria Racing Start si aggiudica la vittoria il figlio d’arte Alessandro Picchi su Peugeot 308 Gti, nelle RS Cup vince Denny Zardo su Hyundai I30 TCR, mentre nelle RS Plus trionfa Vito Tagliente a bordo della Peugeot 308 Gti.

Nella categoria Produzione Evo la vittoria va a Kevin Lechner al volante della BMW M3, invece nella categoria Produzione di Serie vince Marco Ulivi su Renault Clio Rs.

Nella Autostoriche la vittoria è andata a Antonio Lavieri al volante della sua Martini MK 32 BMW118 davanti a Giuliano Peroni su Osella PA 8/9.

Vince la Coppa Dame Gabriella Pedroni al volante della sua Mitsubishi Lancer Evo IX di gruppo N.

Il Memorial Attilio Broccolini è stato assegnato a Riccardo Trippini su Honda Civic che si è aggiudicato il primo posto della classe RS 1600.

Da segnalare che il venerdì sera tutti i finalisti del TIVM sono stati presentati in Piazza degli Aceri.

Foto di Giordano Bei Angeloni – in copertina il vincitore Simone Faggioli

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME