Skip to content

Il Trofeo Inverno apre all’insegna del prestigio mondiale

Appuntamento per 80 piloti al Levante Circuit fino a domenica 20 novembre.

Sfide dal sapore iridato con la presenza di Corsi, Delbianco e Bottalico, oltre a Colucci, Ciacci e Rubino già ai vertici a Binetto, 10 presenze in rosa.

Corsi-e-Santoro-in
Corsi e Santoro

BINETTO (BA) – Il Trofeo Invero moto si apre all’insegna del prestigio al Levante Circuit con la presenza di circa 80 piloti, tra cui 10 lady.

Nell’appuntamento organizzato dal Club Ralph De Palma con la collaborazione della sezione pugliese della Federazione Italiana Moto sulla pista barese gestita dalla dinamica Safe & Emotion, spiccano i nomi di piloti protagonisti delle massime serie delle due ruote come Simone Corsi, il romano della Moto 2 con 300 GP all’attivo ed un titolo mondiale sfiorato che sarà in sella alla Yamaha; reduce dall’Isola di Man dove ha partecipato al leggendario e temerario Tourist Trophy Maurizio Bottalico, primo attore nelle cronoscalate italiane, anche lui sarà su Yamaha di classe 600 open; nell’affollata categoria 600 altri due nomi noti del Campionato Italiano Velocità come Agostino Santoro ed Antonio Sorrentino, entrambi sulle Yamaha. Alessandro Delbianco, vice Campione Italiano Superbike, sarà su Aprilia della regina classe 1000 open. Sempre nella categoria riservata alla massima cilindrata il pilota di casa Domenico Colucci che sarà su Ducati per i colori del motoclub Ralph De Palma, come Francesco Ciacci e l’alfiere del Matera Racing Angelo Raffaele Rubino su Honda, entrambi tra i primi attori dell’edizione 2021 del Trofeo inverno.

Tanti spunti d’interesse anche nella 300 SS, gestita da Emg Eventi. Spettacolo garantito nella classe 300, dove si contano concorrenti in arrivo dal CIV Supersport e ben 8 presenze in rosa nella categoria open Dunlop, con Giulia Deputato su Honda, Sabrina Carlucci, Nicole Cicillini, Silvia Messano, ed Emanuela Vignati su Yamaha, mentre Alessia Giovanna Tonini, Antonella De Matteis e Carmen Alabrese sono su Kawasaki, altre due lady nella serie a gomma libera con Caterina Favia, sulle Yamaha, stessa moto per Roberta Ponziani terza nel mondiale women. In particolare una famiglia da corsa al completo in 300 Dunlop con Alessandro, Christian Antonini ed Emanuela Vignati, papà figlio e mamma in gara.

Agguerrito il monomarca Polini South Cup con 16 pretendenti a contendersi i punti del gran finale di stagione, dove sarà una nuovo round della sfida stagionale tra Angelo Fontana, Filippo Corsi e Giuseppe Iannini.

-“Porgiamo con entusiasmo il benvenuto ai protagonisti del Trofeo Inverno – ha dichiarato Ivan Pezzolla, coordinatore Safe & Emotion – il numero dei piloti iscritti ma soprattutto il livello, è un segno evidente del gradimento verso la nostra struttura e la nostra pista. I nomi di spicco sono certamente un valore aggiunto ad un week end ricco di spettacolo ed agonismo, ci fa particolarmente piacere ospitare rider reduci da stagioni culminate con il raggiungimento dei 300 GP come Corsi o reduci dall’esclusiva esperienza al Tourist Trophy come Bottalico, anche se siamo onorati dalla presenza di ben 10 ragazze e di ognuno dei piloti, per cui auspichiamo che sia un eccellente fine settimana di sport e divertimento”-.

Il programma del week end inizia oggi, venerdì 18 novembre, con i motori accesi per le prove libere per tutte le categorie per l’intera giornata con la sola pausa pranzo prevista e poi sempre moto e scooter in pista. Sabato 19 mattinata dedicata alle qualifiche e pomeriggio alle prime quattro sfide. Domenica intensa giornata di 10 gare, durante la pausa pranzo saranno delle moto turistiche ad allietare i presenti con alcuni giri di pista. A fine giornata le premiazioni e durante i tre giorni tante attività di intrattenimento.

Lo staff Safe & Emotion ha predisposto ogni particolare al Levante Circuit per ottimizzare i servizi ai partecipanti ed al pubblico, nell’evento organizzato dal motoclub FMI Ralph de Palma con la collaborazione di Safe & Emotion events, Co.re Puglia Fmi, Polini, Emg Eventi.

L’appuntamento con il Trofeo Inverno è anche preziosa occasione per conoscere le numerose iniziative rivolte allo sport ed alla sicurezza, promosse e sostenute da Safe & Emotion.

FONTE: Agenzia Erregimedia.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME