Skip to content

Lech Majewski a Torino per l’anteprima nazionale di ‘Brigitte Bardot forever’

L'evento si svolgerà domani, venerdì 4 novembre alle ore 20.30 presso il Cinema Massimo di Torino.

Prossimamente in sala distribuito da CG Entertainment.

image001-inIl regista e artista Lech Majewski presenta in anteprima per l’Italia il suo ultimo film, Brigitte Bardot forever, venerdì 4 novembre alle ore 20.30 al cinema Massimo di Torino; l’evento è organizzato da Art Site Fest 2022 in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema in occasione della retrospettiva “I colori dell’arte. Omaggio a Lech Majewski”, che proseguirà il 12 novembre la proiezione di “Valley of the gods” e il 14 novembre con “I colori della passione”.

Accompagnato da Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema, e da Domenico M. Papa, direttore artistico di Art Site Fest, Lech Majewski dialogherà con il pubblico al termine della proiezione di Brigitte Bardot forever. www.museocinema.it/it/news/9470

www.artsitefest.it

Brigitte Bardot forever sarà prossimamente distribuito al cinema da CG entertainment.

Il film
Un omaggio al cinema e al potere dell’immaginazione. Lech Majewski (I colori della passione, Onirica, Valley of the gods) adatta il suo più famoso romanzo, «Brigitte Bardot the Wonderful», opera in cui confluiscono i ricordi della sua infanzia e della sua giovinezza, e tutto ciò che la Polonia significava per lui.

26° Busan International Film Festival; International Film Festival Praga– Febiofest 2022; Festival del cinema di Varsavia 2022; Camerimage 2022, Nomination Miglior Fotografia, Miglior regia; Art Site Fest 2022.

Sinossi
Dai Beatles a Brigitte Bardot, le grandi icone pop del cinema e della musica, fanno da guida al giovane Adam in un viaggio alla ricerca del padre misteriosamente scomparso. Metà del XX secolo nella Polonia comunista. L’adolescente Adam vive con la madre e attende da sempre il ritorno del padre, disperso dopo la Seconda guerra mondiale. Quando la polizia segreta irrompe nella sua abitazione e tormenta la madre, Adam si rifugia in un cinema che proietta Il disprezzo di Godard e si ritrova catapultato nelle stanze private di Brigitte Bardot. Il misterioso hotel è abitato da affascinanti personaggi sia di fantasia sia reali. Adam si ritrova così accompagnato da Marlon Brando, Cézanne e i Beatles nella ricerca di suo padre.

Polonia, 2021 Genere: Drammatico/Storico/Fantastico Durata: 122’ – Distribuzione Italiana 2023 CG Entertainment

L’omaggio di Torino a Lech Majewski
Oltre alla retrospettiva organizzata al cinema Massimo, da settembre l’ottava edizione di Art Site Fest (direttore artistico Domanico M. Papa) ospita a Palazzo Madama BRUEGEL SUITE, la video installazione di Lech Majewski tratta dal film “I colori della passione”, composta da più schermi sui quali è ricostruita la scena del dipinto di Bruegel. Allestita per la prima volta alla 54a Biennale di Venezia, questo incredibile mosaico digitale è stato presentato in molte prestigiose sedi come il Louvre o Romaeuropa Festival. In occasione di Art Site Fest 2022 e in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, BRUEGEL SUITE è allestita nella Sala Staffarda di Palazzo Madama. L’installazione è curata da Domenico Maira Papa e Marika Vicari. Nell’ambito di Artissima, al Book Corner sabato 5 novembre alle 18.00 Lech Majewski sarà presente all’incontro con il pubblico on occasione delle presentazioni di Art Site Fest. Maggiori info qui.

I film di Lech Majewski – “Il Giardino delle delizie”, “I colori della passione”, “Onirica”, “Valley of the gods” e “Brigitte Bardot forever” – sono distribuiti in Italia da CG Entertainment.

www.cgtv.it

FONTE: Jacopo Sgroi.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME