Skip to content

Anci Umbria

Seminario Anci-Conai sullo smaltimento dei rifiuti.

E’ in programma mercoledì 8 febbraio alla sala Pagliacci del palazzo della Provincia di Perugia. Conterrà interventi tematici sull’accordo quadro, sugli allegati tecnici, sulle normative nazionale ed europea e sulle migliori pratiche di raccolta e gestione rifiuti.

Anci_sede-in
Sede Anci

PERUGIA – Un seminario formativo per approfondire la gestione di un bene: dall’immissione al consumo allo smaltimento eco-sostenibile. Di questo si parlerà mercoledì 8 febbraio, dalle ore 9,30, presso la sala Pagliacci del palazzo della Provincia di Perugia. Il seminario formativo territoriale è promosso da Anci, Anci Umbria e Conai (consorzio nazionale imballaggi). Il seminario conterrà interventi tematici sull’accordo quadro, sugli allegati tecnici, sulle normative nazionale ed europea e sulle migliori pratiche di raccolta e gestione rifiuti, favorendo la condivisione di informazioni in modo interattivo e pratico.

Conoscere gli accordi nel contesto della normativa nazionale ed europea permette agli Amministratori di decidere in modo ponderato le politiche territoriali per la gestione dei rifiuti. Dal punto di vista economico, infatti, l’accordo Anci-Conai mette a disposizione dei Comuni oltre 600 milioni di euro ogni anno, in forma di corrispettivi per il materiale raccolto in forma differenziata dai Comuni stessi e conferito ai consorzi di filiera di carta, plastica, vetro, alluminio, acciaio, legno e bioplastica.

Apriranno i lavori, portando i saluti, Stefania Proietti, sindaco di Assisi e presidente della Provincia di Perugia, Luca Piatto, responsabile Conai relazioni con il territorio ed Anci, e Moreno Landrini, sindaco di Spello e vicepresidente vicario di Anci Umbria. Introdurrà e modererà i lavori Carmelina Cicchiello, responsabile dipartimento patrimonio, politiche abitative, demanio e ciclo integrato dei rifiuti Anci.

Per ulteriori informazioni: https://anci.umbria.it/seminario-formativo-territoriale-anci-conai/.

FONTE: Luana Pioppi.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME