Skip to content

Bubamara Teatro in scena con Incanto Fiabesco

Martedì 21 e mercoledì 22 ancora un nuova produzione della compagnia toscana in Residenza Artistica con Associazione Teatro Buti.

Un viaggio-spettacolo con musica dal vivo che coniuga una nuova rielaborazione di fiabe classiche, nel segno del teatro povero. In scena Fabio Pagano e Fabio Bartolomei per la Stagione Ragazzi “Una Modesta proposta” del teatro Comunale di Buti.

Bubamara_IncantoFiabesco-inBUTI (PI) – Martedì 21 e mercoledì 22 febbraio con doppio spettacolo giornaliero la compagnia Bubamara Teatro, in Residenza Artistica con Associazione Teatro Buti, presenta il debutto de Incanto Fiabesco presso la Sala “Di Bartolo” a Buti. Dopo la fortunata performance con La Partita della Vita in scena per la Giornata della Memoria, la nuova produzione di Bubamara Teatro “Incanto fiabesco” è un mélange di fiabe classiche – con le principesse e i principi, con i lupi e le bambine, con i nani e i maghi. “Un mélange cresciuto insieme alla compagnia, che ha resistito a vari rimaneggiamenti e a tentativi di misurarlo anche con il tramite digitale. Alla fine ha avuto la meglio la scelta di un teatro povero per insegnare la magia dell’immaginare, del costruire immagini, sogni, ricordi solo con il potere della parola, dell’azione fisica e della musica dal vivo.” Così una soddisfatta Paola Marcone, direttore artistico di Bubamara Teatro, presenta il nuovo spettacolo.

Incanto fiabesco: dalla letteratura e dalla tradizione orale si attinge a piene mani per una nuova, avvincente e evocativa amalgama narrativa. In scena Fabio Pagano – attore che si è distinto tra teatro e danza con personalità del panorama contemporaneo – un attore che canta e che ci incanta con i molteplici personaggi che incarna. Con Pagano ci sarà la straordinaria creatività di Fabio Bartolomei a condurre con musiche dal vivo. Incanto fiabesco è inserito all’interno della Stagione Ragazzi “Una Modesta proposta” del teatro Comunale di Buti.

Bubamara Teatro è una compagnia teatrale che opera da due decenni rafforzando il lavoro per la scena con un quotidiano lavoro laboratoriale tra scuole, biblioteche e altri contesti sociali. Ha base operativa nel Teatro “Francesco di Bartolo” di Buti, in provincia di Pisa. Dal 2016 è inserita con Associazione Teatro Buti nel RAT – Residenze Artistiche della Regione Toscana.

Incanto fiabesco
con Fabio Pagano
musica dal vivo Fabio Bartolomei
regia e drammaturgia Paola Marcone

Martedì 21 Febbraio
ore 9 e 10,15
Mercoledì 22
Febbraio ore 10,15
Sala “Di Bartolo”
Via Disperati, 1
Buti (PI)

Calendario Eventi Bubamara Teatro 2023:

Venerdì 17 Marzo
replica in matinée e serale
L’UOMO DEI DUE MONDI
Teatro “De Filippo” Cecina (LI)

Mercoledì 29 Marzo
L’UOMO DEI DUE MONDI
matinée, Teatro “La palestra”
Bibbona. (LI)

Bubamara Teatro
Regione Toscana
Progetto Residenze Artistiche Culturali
direzione artistica di Paola Marcone.

BubamaraTeatro
www.bubamarateatro.it

FONTE: Ufficio Stampa Synpress (Francesca Grispello).

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME