Skip to content

L’assemblea dei soci del CAEM/Scarfiotti

Ha votato il nuovo consiglio direttivo, presidente è Mirko Recanatesi.

Presso la nuova sede del Circolo si sono svolte le elezioni per il triennio 2023-2025.

nuovo_consiglio_direttivo-in
Nuovo consiglio direttivo

MONTECASSIANO (MC) – Sabato scorso si è svolta l’Assemblea Ordinaria annuale del CAEM/Lodovico Scarfiotti, nei locali della nuova Sede. La riunione ha visto in apertura il presidente Roberto Carlorosi ringraziare il presente socio fondatore Roberto Isidori, per l’idea nel 1976 della costituzione del club CAEM. Isidori ha espresso parole di elogio per la grande crescita del club e il notevole impegno profuso per la sistemazione della nuova sede nel territorio di Montecassiano.

Carlorosi ha poi illustrato la stagione organizzativa 2022 che ha concluso il secondo dei suoi mandati, limite previsto dallo Statuto Sociale. Ben tredici sono stati i momenti di incontro con Soci e Amici, un’intensa attività iniziata il 6 gennaio con la Befana dell’ASI a Tolentino con donazione all’Associazione “Tutti per l’Emmanuel”, con la notturna del 6 marzo la “240 minuti sotto le stelle” evento di regolarità per auto d’epoca che ha ricevuto l’Encomio ASI, il 3 aprile “Le Storiche in Piazza” a Fabriano grazie al positivo apporto organizzativo dei soci locali, il 24 aprile la “Dal bel mare al bel monte” nel fermano evento di regolarità e culturale, il 22 maggio il “Circuito Colle dell’Infinito” a Recanati per moto d’epoca, rievocativo con prove di regolarità. In estate, il 3 luglio si è svolta l’annuale seduta di omologazione ASI per auto e moto a Tolentino, con circa 90 mezzi visionati, il 9 luglio è seguita la manifestazione de “I Giovani di Lodovico” primo evento organizzato dai giovani del club che ha ricevuto il “Premio ASI Giovani”, e successivamente il 27-28 agosto il “Circuito Chienti e Potenza” per moto d’epoca inserito nel gotha delle manifestazioni ASI conseguendo il premio”ASI Circuito Tricolore” e il “Premio Cultura” per l’evento teatrale dedicato alla cronaca dello storico circuito del 1924. La fase conclusiva della stagione 2022 è stata caratterizzata il 23-25 settembre dalla “Due Giorni del Conero” evento turistico-culturale, un fiore all’occhiello del CAEM/Scarfiotti organizzato su tre giornate, e a seguire il 16 ottobre in concomitanza con la “Giornata Nazionale ASI del Veicolo d’Epoca” il CAEM si è presentato a Civitanova Marche con un evento culturale “Le Storiche in Piazza” narrando la storia dei veicoli dagli anni ‘10 agli anni ‘70 del novecento con cenni storici sulle auto selezionate, sulla storia del tessuto italiano in quegli anni sia sociale che musicale. Il 6 novembre il “Giro delle Abbazie” ha chiuso il calendario degli eventi. A fine ottobre consegna delle Targhe Oro ASI a Montecassiano, città sede del CAEM/Lodovico Scarfiotti.

Sottolineati i soci che hanno rappresentato il CAEM/Scarfiotti ad ogni livello, Antonio Brachetta “Pedivella d’Oro ASI”, i fratelli Nicola e Martina Alessandrelli, Nicolò Guzzini, Rita Magnanini ed Enrico Valentini. San Pellegrino Terme Concorso di Eleganza: “Best of Show” Alberto Fontanella su Alfa Romeo 1750GS Corsica del 1932, premiati Giuseppe Casali, Mario Beccerica oltre a un gruppo di motociclisti capitanati da Simone Noé che dal maceratese sono saliti a San Pellegrino Terme nel bergamasco sulle loro moto d’epoca anteguerra.

Questo il saluto del presidente Roberto Carlorosi:

“Nel corso di questi sei anni insieme ai Consiglieri abbiamo costruito una squadra, una sede, eventi di rilievo e significato, ottenuto riconoscenze tangibili e intangibili dall’ASI, ricevendo dai partecipanti, dai commissari e dagli amici questi commenti: <<Un bell’ambiente dove si vive in allegria, con serenità, in ospitalità e affabilità e con una grande efficienza organizzativa>>. Tutto ciò anche grazie al valore aggiunto determinato dall’intelligente partecipazione attiva delle donne, mogli dei Soci e Consiglieri. Abbiamo generato nuove e solide amicizie, vissuto il territorio sotto il profilo turistico, dove Cultura ed Enogastronomia hanno viaggiato con il CAEM. Abbiamo fatto sentire il rombo dei motori e la nostra vicinanza al Solidale, attraverso le donazioni.

Continuiamo su questa strada, percorriamola tutti insieme, nello spirito del miglioramento e della Passione. Proiettiamo il CAEM verso nuove visioni e incontri costruiti su nuovi spazi e sui valori della Cultura.

Non dimenticate, non dimentichiamoci di vivere in un’Associazione. Siete Soci, siamo soci e si deve rispondere ai soci. Il CAEM/Lodovico Scarfiotti, primo Club delle Marche per anzianità e per numero di iscritti, oltre 900, esiste perché esistono i soci e, come ribadisco agli Organi della Federazione, l’ASI esiste perché esistono i Club.
Il mio augurio alla nuova dirigenza è di <<essere una Vera e Grande Squadra>>. Grazie e buon lavoro!”.

Questo il risultato delle elezioni delle Cariche Sociali:

Presidente: Mirko Recanatesi
Consiglio Direttivo: Giovannino Ghizzone, Carlo Lazzarini, Lorenzo Pesaresi, Andrea Carnevali, Gabriele Teodori, Fabrizio Bernabei, Fabio Braconi, Piero Ninno, Giuseppe Marinelli e Enrico Cisbani.
Collegio Revisori dei Conti: Giuseppe Casali, Guido Perosci, Gianluca Patrizi e Antonio Brachetta (supplente)
Collegio Probiviri: Nardino Carnevali, Antonio Brachetta e Marco Scagnetti.
Il nuovo presidente è Mirko Recanatesi, 50enne residente a Montefano (Macerata), appassionato e collezionista di auto e moto d’epoca, espressione del gruppo di lavoro che ha contribuito a rendere vincente la Squadra del precedente presidente Carlorosi.

FONTE: Ufficio Stampa CAEM/Scarfiotti (Giuseppe Saluzzi).

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME