Skip to content

Al via il concorso Pitch Trailer 2023 – idee per un film

Il primo concorso in Italia dedicato a idee di film da realizzare ĆØ a iscrizione gratuita con scadenza il 31 luglio 2023.

La premiazione durante il Trailers FilmFest, giunto alla ventunesima edizione, che si terrĆ  a Milano dal 25 al 27 ottobre 2023.

TRAILERS_FILM_FEST_2023_logo-inTorna il concorso Pitch Trailer nell’ambito del Trailers FilmFest di Milano, il festival dei trailers cinematografici diretto da Stefania Bianchi che si tiene, per la XXI edizione, dal 25 al 27 ottobre 2023.

Primo festival a creare un concorso per idee di film da realizzare, il Trailers FilmFest lancia la quindicesima edizione del concorso Pitch Trailer.
A iscrizione gratuita, novitĆ  assoluta in Italia, il concorso ĆØ ideato e organizzato dall’Associazione Seven con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del Trailers FilmFest di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici, per dare un’opportunitĆ  unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film ancora da realizzare.

Possono partecipare tutti i trailer, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare della durata minima di 60 secondi e della durata massima di 200 secondi, girati con ogni mezzo. Per i pitch trailer in lingua straniera sono obbligatori i sottotitoli in italiano. L’invio dei video deve avvenire entro e non oltre il 31 luglio 2023 e come formati possono essere inviati .mov o .mp4, in HD con risoluzione minima 1920×1080, corredando il tutto con una sinossi in formato pdf. Il regolamento completo e le modalitĆ  di iscrizione sono sul sito del festival www.trailersfilmfest.com, alla sezione Professional – Concorso Pitch Trailer 2023. Una giuria di cinque esperti, scelti tra produttori e distributori cinematografici, decreterĆ  quindi tra i migliori 10 Pitch (pre-selezionati dal comitato del festival) il Miglior Pitch Trailer, che sarĆ  premiato in una delle serate PremiĆØre del festival. I 10 Pitch Trailer in competizione saranno pubblicati sul sito del festival, sul canale Youtube IlTrailersFilmFest, sulle pagine facebook e instagram del festival e verranno proiettati nell’ambito della sezione TrailersProfessional del festival.

Per informazioni:
www.trailersfilmfest.com
pitch@trailersfilmfest.com
www.instagram.com/trailersfilmfest/
www.facebook.com/trailersfilmfest/
www.youtube.com/user/IlTrailersFilmFest

FONTE: Ufficio Stampa REGGI&SPIZZICHINO Communication.

Ā© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME