Skip to content

Al Bioparco giornata Millepiedi, insetti &co.

Domenica 28 maggio 2023 il Bioparco dedica una giornata al misterioso mondo degli invertebrati, alla scoperta dell’immensa varietà del gruppo an...

DSC_6797-alb-FORMICHE_Crematogaster-scutellaris_Foto-Massimiliano-Di-Giovanni-in
Formiche – Crematogaster scutellaris

ROMA – Cervi volanti, insetti foglia, millepiedi, farfalle, mantidi religiose e tante altre specie affascinanti saranno i protagonisti delle attività, che si svolgeranno dalle ore 11.00 alle 17.00.

Nel parco saranno dislocate postazioni, con animali vivi e modelli giganti, dove le famiglie potranno partecipare a divertenti attività e laboratori. ‘Vita in condominio’, per esplorare uno degli esempi di organizzazione più straordinario che possa esistere in natura, quello delle formiche; ‘Se fossi un insetto…’, un divertente gioco per identificarsi con l’insetto che più ci assomiglia. Nella postazione ‘Tante e laboriose’ si potrà osservare da vicino la frenetica attività di un alveare, provare la danza dell’8 come un’ape, riconoscere l’ape regina e scoprirne tutti i segreti. E poi ‘Cosa sarò da grande’, un’attività ludica interattiva per scoprire come e perché gli insetti cambiano forma nel corso della loro vita; con l’attività ‘Chi non si adatta è perduto’ invece si potranno comprendere gli adattamenti più importanti degli invertebrati. Le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso.

La giornata, giunta alla sua VIII edizione, è stata ideata dal gruppo di lavoro di Eduzoo, gli educatori dell’Unione Italiana Zoo Acquari dell’UIZA, ed è dedicata a Micael Bolognesi un appassionato del mondo degli invertebrati che ha condiviso con Eduzoo l’amore per la natura.

Crediti foto: Massimiliano Di Giovanni – archivio Bioparco

Maggiori info su bioparco.it
Seguici su Facebook: Bioparco di Roma e Instagram: @bioparcoroma

Foto in copertina 1968 Mantide orchidea – Hymenopus coronatus

FONTE: Serena Del Giudice.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME