Skip to content

AnconAmbiente

Anche nel 2023 una Fiera di San Ciriaco sostenibile.

Dopo il progetto pilota dello scorso anno che ha ottenuto ottimi risultati anche nell’edizione 2023 della Fiera di San Ciriaco, saranno posizionati i contenitori graficizzati per la raccolta differenziata dove conferire plastica, lattine e carta e altri per intercettare la frazione organica.

cassonetto-S.-Ciriaco-in
Cassonetto S. Ciriaco

ANCONA – “Squadra che vince non si cambia, anzi in questo caso si potenzia”. Queste le parole del Presidente di AnconAmbiente SpA Antonio Gitto a commento del servizio che l’azienda erogherà ad Ancona durante i 4 giorni della Fiera di San Ciriaco.
“Nel 2022 si era partiti con l’idea di un progetto pilota che ha dato ottimi risultati, quest’anno quindi, si è deciso di implementare il tutto disponendo ben 75 contenitori graficizzatati ad hoc da 1.100 litri in cui poter fare la raccolta differenziata e conferire plastica, lattine e carta.  Materiali che potranno essere intercettati e recuperati così da poter andare a riciclo, ma soprattutto che non finiranno nei cestini stradali che, come è noto, terminano nella frazione indifferenziata e, quindi, in discarica. Lo scorso anno erano 60, ne abbiamo disposti altri 15 per un totale di 75.
Altri 40 contenitori standard per la frazione organica da 240 litri, lo scorso anno erano 30, saranno poi posizionati nell’area del San Ciriaco Street Food in Piazza Pertini e nei pressi dei Food Truck in Viale della Vittoria molto utili per gettare gli avanzi di cibo e piatti, posate e bicchieri monouso compostabili, tutti rifiuti che possono essere avviati a recupero e valorizzati come materia prima seconda”.

FONTE: Ufficio Stampa AnconAmbiente.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME