BOLOGNA – Al Teatro Dehon da venerdì 12 a domenica 14 maggio – venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16 – la Compagnia La Ragnatela porta in scena il genio di Mel Brooks in formato musical: lo spettacolo “Frankenstein Junior”.
Tratto dall’omonimo film capolavoro dello stesso Mel Brooks, il Musical ha come protagonista il celeberrimo Dott. Frederick “Frankenst-I-n”, docente di medicina di New York, che riceve in eredità dal ben più noto nonno, Victor Von Frankenstein, un castello in Transilvania.
Dopo aver tentato di resistere alla nefasta vocazione della propria famiglia, Frederick decide di seguirne le orme e ricreare l’esperimento: dare la vita ad una creatura inanimata. Grazie all’aiuto della seducente assistente Inga e del fedele servitore Igor (rigorosamente “Aigor”) e sotto la severa supervisione della governante Frau Blucher, riuscirà nel suo intento. Ma il bello, si sa, è ciò che accade dopo il successo dell’esperimento.
Nel Musical si ritrova l’esilarante comicità di Mel Brooks, autore anche delle musiche che rendono lo spettacolo ancora più frizzante, strizzando l’occhio ai grandi numeri di Broadway.
Frankenstein Junior
The Mel Brooks Musical
Young Frankenstein
Book by Mel Brooks and Thomas Meehan
Music and Lyrics by Mel Brooks
Original Direction & Choreography by Susant Stroman
“Puttin’ on the Ritz” by Irving Berlin
coreografie Giorgia Chiari
direzione canto Sofia Solmi
costumi Teresa Barbieri
regia Carlo Picchi
Young Frankenstein
is presented through special arrangement with Music Theatre International (MTI).
All authorized performance materials are also supplied by MTI
www.mtishows.com
Prezzo: Intero € 26,00 Euro – Ridotti € 22,00
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Dehon dal martedì al sabato, ore 15-19, oppure un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.
Biglietti on-line disponibili sul circuito Vivaticket.
FONTE: Ufficio Stampa Teatro Dehon.