Skip to content

Salto Ostacoli

L'Ippopark Palahorse di Golfo Aranci ospita la Tappa Misaf, il Gran Premio Fise Sardegna, i Campionati sardi e una Tappa del Trofeo dei Nuraghi A...

giovanni-carboni-su-Pashmir-in
Giovanni Carboni su Pashmir

GOLFO ARANCI (SS) – Una Primavera ricca di appuntamenti per la struttura dell’Ippopark Palahorse di Golfo Aranci gestita da Piera Monti e Angelo Pala. Ben tre i fine settimana con gare di salto ostacoli per un impianto e una organizzazione che ormai ĆØ abituata a ospitare eventi di alto livello, come l’anno scorso la finale della Coppa Italia di Polo Pony.

Il primo appuntamento ĆØ fissato per il 19-21 maggio con una tappa del Circuito Classico Misaf (Ministero dell’agricoltura, sovranitĆ  alimentare e foreste) riservato ai cavalli di 4,5, 6 e 7 anni. Le gare sono sia di livello elite sia di livello sport e servono come qualificazione ai Campionati Italiani di Arezzo. Nello stesso fine settimana si disputeranno anche le gare per il Gran Premio Fise Sardegna.

Al Palahorse ĆØ stata poi assegnata dalla Fise l’organizzazione dei Campionati Regionali di salto ostacoli: dal 2 al 4 giugno si sfideranno i cavalieri e i cavalli piĆ¹ forti della Sardegna per l’ambito titolo di campione sardo.

Il trittico di eventi si concluderĆ  il weekend del 16-18 giugno con il concorso A1* tappa del Trofeo dei Nuraghi promosso dall’Agris, sempre in collaborazione con la Fise Sardegna.

Tre fine settimana che saranno un richiamo non solo per gli appassionati degli sport equestri ma anche per i turisti che iniziano a frequentare il Comune di Golfo Aranci, da qualche anno particolarmente attento a promuovere il binomio sport equestri-turismo.

FONTE: Giampiero Marras.

Ā© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME