Skip to content

Verona Flower Show

Mostra mercato piante rare e inconsuete: la prima edizione il 6-7 Maggio 2023 a Giardino Giusti con i migliori produttori e collezionisti di piante rar...

Flower2-in
Foto di Carolina Scopetta

VERONA – Una nuova e meravigliosa tappa si aggiunge al Circuito Nazionale Flower Show, mostre mercato di piante rare tra le piĆ¹ attese in Italia, in una delle cittĆ  piĆ¹ e belle e romantiche della nostra Penisola: Verona ĆØ pronta ad un’esplosione di colori e profumi che solo la Primavera sa regalare. Dal 6 al 7 Maggio i migliori vivaisti e artigiani italiani ed europei si riuniranno in una delle cornici storiche della cittĆ : Giardino Giusti ĆØ pronto a regalarvi un’esperienza unica ed indimenticabile.

Giardino Giusti, riconosciuto come monumento nazionale, risale al tardo Rinascimento ed ĆØ considerato uno dei giardini all’italiana piĆ¹ belli di tutta la Penisola. Animato da statue, fontane e da verdi sentieri, da questo luogo ĆØ possibile affacciarsi su una delle piĆ¹ suggestive viste panoramiche di Verona.

Circa 70 espositori coloreranno e daranno vita a questo spettacolo naturalistico all’interno di questa meravigliosa location presentando le piĆ¹ rare e inconsuete varietĆ  di piante derivanti da tutto il mondo e i prodotti artigianali piĆ¹ particolari legati al tema green.

La prima edizione di Verona Flower Show porterĆ  in cittĆ  molteplici varietĆ  botaniche: dalle migliori collezioni di Orchidee, ai piĆ¹ particolari e maestosi Agrumi medicei, dalle piĆ¹ insolite Piante Carnivore, alle Piante Grasse, dalle numerosissime Piante Perenni con attenzione alle piĆ¹ irreperibili, alle profumatissime Rose da collezione, passando per Bulbi, Iris, piante Aromatiche di qualsiasi genere, le coloratissime Ortensie e molto di piĆ¹. Il pubblico sarĆ  coinvolto anche in un percorso che sempre si intreccia con quello botanico: infatti sarĆ  ampio lo spazio che verrĆ  dato alla sezione dell’artigianato.

Tra gli angoli piĆ¹ ludici della manifestazione inoltre, ci sarĆ  un cortile completamente dedicato all’enogastronomia: si potrĆ  godere di un momento di relax tra primizie culinarie e cocktail floreali, ma anche acquistare i prodotti piĆ¹ particolari che la natura regala, conoscendoli con i nostri esperti tramite degustazioni guidate.

Per chi parteciperĆ  al Verona Flower Show, infatti, sarĆ  impossibile annoiarsi grazie all’ampio ventaglio di attivitĆ  collaterali gratuite che si succederanno per tutti i due giorni: gli esperti del settore metteranno al centro il giardinaggio di qualitĆ  e di conseguenza tutte le loro conoscenze in campo florovivaistico. Un’occasione sia per i piĆ¹ esperti e appassionati del settore, sia per i neofiti che non hanno ancora sviluppato il pollice verde. Da non perdere, sabato 6 maggio alle ore 19:00 all’interno di Giardino Giusti, il Flower Concert al tramonto della violinista Lisa Agnelli.

Anche per i piĆ¹ piccini ce n’ĆØ per tutti i gusti: dalla pittura botanica alle attivitĆ  di giardinaggio completamente dedicate a loro.

Ogni attivitĆ  collaterale che si svolge all’interno della manifestazione ĆØ gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione online sul sito ufficiale www.veronaflowershow.com

Non perdere, quindi, l’occasione di visitare il meraviglioso Giardino Giusti e incontrare i migliori produttori, collezionisti e artigiani del mondo green.

Sabato 6 e Domenica 7 Maggio – Giardino Giusti, via G. Giusti, 2 – dalle 9:00 alle 20:00
Salta la fila! Acquista i biglietti online: https://ticketitalia.com/mostre/flower-show

FONTE: Verona Flower Show.

Ā© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME