Skip to content

Conto alla rovescia per la V edizione di Festival Spumantitalia

L’effervescenza di Festival Spumantitalia torna a inebriare le sponde del Lago di Garda, da domenica 4 a martedì 6 giugno, quest’anno nella nuov...

Locandina-Web-in

RIVA DEL GARDA (TN) – La quinta edizione della kermesse si preannuncia ricca di degustazioni, Master Class e Talk Show dedicate a operatori del settore e amanti delle bollicine.

Un appuntamento imperdibile che coinvolge personaggi di spicco del mondo spumantistico italiano e del panorama vitivinicolo nazionale.

Tutto avrà inizio la sera del 4 giugno alla Spiaggia Olivi con l’inaugurazione del Festival e l’autorevole momento dedicato agli Ambasciatori del Brindisi Italiano: prestigioso riconoscimento internazionale conferito dal magazine Bubble’s Italia a oltre 100 aziende italiane.

Spiaggia Olivi sarà il punto di riferimento delle due serate della manifestazione, nelle sere del 4 e del 5 giugno, con lo spazio Sparkling wine Bubble’s Club che offrirà, oltre all’enoteca degli spumanti nazionali, particolari degustazioni, show cooking nei quali si alterneranno diversi chef provenienti da prestigiosi ristoranti italiani, assaggi di prodotti tipici agroalimentari italiani e musica dal vivo, con il coinvolgimento di operatori, giornalisti e wine lovers, italiani e stranieri, nell’affascinante mondo delle bollicine. Tra i prodotti alimentari, una particolare menzione al Salame di Varzi, unica DOP del Pavese: un prodotto esclusivo che racconta qualità, tradizione e storia; sarà goloso ingrediente di un aperitivo country chic in perfetto abbinamento alle bollicine della sua terra.

Le giornate di lunedì 5 e martedì 6 giugno saranno scandite dal susseguirsi di ben 11 Master Class e 4 Talk Show che avranno luogo negli spazi del Centro Congressi PalaVela di Riva del Garda insieme all’Enoteca Bubble’s Club, aperta dalle 9.30 alle 18.30, che ospiterà aziende da nord a sud dell’Italia.

Un comitato tecnico scientifico di elevato profilo professionale, composto da ricercatori, enotecnici, giornalisti, produttori e opinion leader, guiderà i Talk Show in un confronto di grande cultura, un dialogo serio e costruttivo intorno allo straordinario e complesso sistema della spumantistica italiana.

Le 11 Masterclass permetteranno di compiere un viaggio meraviglioso tra le bollicine italiane, portando gli ospiti ad assaporare le diverse declinazioni e peculiarità di spumanti prodotti in diversi territori e Denominazioni, bolle che raccontano di persone, famiglie e filosofie aziendali.

Un particolare ringraziamento ai produttori, ai relatori, al comitato tecnico e ai Media Partner (QB Quanto Basta, Punto d’Inizio, OscarWine, Gli Scomunicati, Borghi d’Europa; Giù col Vino, Wine Diary) che rendono ogni anno Spumantitalia un appuntamento unico e irrinunciabile con le amate bollicine.

www.spumantitalia.it

FONTE: Ufficio Stampa Festival Spumantitalia (Federica Schir PR).

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME