Skip to content

Toon Cup: la Coppa del Mondo femminile di Cartoon Network

Unisciti al torneo Girl Power e gioca con i tuoi personaggi preferiti di CN.

tooncup_opt1-(1)-inPer celebrare la Coppa del Mondo femminile FIFA , quest’estate la “Toon Cup” di Cartoon Network – la App targata CN dedicata al calcio disponibile su Android, iOS e sul sito cartoonnetwork.it, è all’insegna del Girl Power.

Sino al 17 agosto, infatti, l’amatissimo gioco “Toon Cup” vedrà protagonista una Coppa del Mondo tutta al femminile.

I bambini potranno creare una squadra e concorrere con il loro paese preferito nel Torneo Girl Power!

I giocatori di tutto il mondo avranno la possibilità di accumulare punti per il paese scelto e, alla fine del torneo, verranno annunciati i primi 3 paesi vincitori!

Due nuovissimi personaggi “scendono in campo” nella “Toon Cup”: “Ivandoe” e “Bumblebee” di Teen Titans Go! – che si uniscono a Molly, Lolly e Dolly (The Powerpuff Girls), Marceline e Gommarosa (Adventure Time) e Anais (Lo Straordinario Mondo di Gumball).

La “Toon Cup” è un’applicazione di gioco mobile totalmente gratuita che ha debuttato durante la Coppa del Mondo 2018. I giocatori possono scegliere un paese e costruire una squadra di fantacalcio usando i loro personaggi preferiti di Cartoon Network.

Dal suo debutto, l’app ha raggiunto 90 milioni di download, con 2,6 milioni di utenti mensili attivi e 12,9 milioni di download nel 2022.

Il nuovo aggiornamento della “Toon Cup” mira a celebrare il Girl Power e ad ispirare i bambini che amano il calcio in tutto il mondo.

L’app è disponibile in 27 lingue nei territori EMEA, APAC e LATAM su App Store, Google Play e Web. Ma il divertimento non finisce qui! I fan della “Toon Cup” possono immergersi nel gioco del calcio anche sulla popolare piattaforma di gioco virtuale Roblox con Game On!, l’esperienza calcistica appena lanciata  da Cartoon Network, i bambini possono ora giocare con la “Toon Cup” nel metaverso.

FONTE: Susanna Gianni.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME