Skip to content

Bobby Solo torna con il nuovo singolo “Indiano”

Un brano frizzante e originale che racconta la ricerca della libertà, firmato da Carlo Zannetti e pubblicato da Videoradio e Videoradio Channel.

Copertina-Indiano-di-Bobby-Solo-e-Carlo-Zannetti-inSarà disponibile in digitale dal 6 ottobre, su tutte le piattaforme internazionali, il nuovo singolo di Bobby Solo dal titolo “Indiano”, pubblicato dall’etichetta discografica “Videoradio e Videoradio Channel” diretta da Giuseppe Aleo.

Un brano particolare, che con il suo ritmo frizzante, con suoni che ricordano il vecchio Blues, e un bel testo con parole originali, ci fa vivere un viaggio in musica alla ricerca della libertà.

Il singolo, cantato in italiano, racconta di una persona che capisce in un istante che l’unica strada percorribile nella sua vita è quella di seguire l’esempio di un amico indiano che viaggia nel mondo, scrutando il cielo delle notti stellate, visitando luoghi straordinari e incontrando tante persone strane.

Una canzone da ascoltare dalla prima all’ultima nota, che ci offre ancora una volta un Bobby Solo in eterna forma, in un’interpretazione tutta da assaporare.

Vincitore di due Festival di Sanremo e di un Festivalbar, Bobby Solo è famoso nel mondo per alcune canzoni entrate di diritto nella storia della musica: “Una Lacrima sul Viso” con il testo di Mogol, “Se piangi, se ridi”, “Zingara”, “Non c’è più niente da fare”, “Credi a me”, solo per citarne alcune.

Straordinario compositore, anche in questa occasione si è avvalso della collaborazione del noto chitarrista, autore e scrittore ferrarese Carlo Zannetti (vedi biografia completa https://carlozannetti.it/biografia/) che ne ha firmato il testo.

I suoni e gli arrangiamenti sono stati realizzati dai due musicisti, come sempre affiancati da Massimo Passon del “Master Studio” di Udine.

L’uscita del singolo “Indiano” coincide con l’inizio delle riprese a Ferrara del cortometraggio “La paura di vincere” della regista Roberta Pazi.

Basato su un racconto di Carlo Zannetti, che ne ha firmato anche la colonna sonora, vedrà un inedito Bobby Solo nelle vesti di attore, ricoprire il ruolo di un simpatico musicista ferrarese.

Un film che offrirà al pubblico dei più importanti concorsi cinematografici nazionali ed internazionali la storia emozionante di Leonardo, un direttore d’orchestra, alle prese con i ricordi del suo passato.

Nei prossimi mesi uscirà anche il nuovo disco di Bobby Solo, realizzato insieme a Carlo Zannetti, che conterrà otto canzoni.

FONTE: Ufficio Stampa Francesca Monti.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME