Skip to content

Borgotaro: la festa del fungo, dell’arte e della natura

Scopri le delizie della tradizione locale, i capolavori degli street artists e i sentieri naturalistici in uno dei borghi più belli d’Italia.

FIERA-DEL-FUNGO-PORCINO-IGP-DI-BORGOTARO-2023-inBORGOTARO (PR) – Lo scorso weekend la “perla” di Borgo Val di Taro ha fatto il suo trionfante ingresso, regalando alle migliaia di visitatori, venuti da ogni angolo d’Italia e oltre, un’esperienza gastronomica senza precedenti, all’insegna dell’autenticità e della tradizione culinaria.

Il prossimo fine settimana, 23 e 24 settembre 2023, la Fiera del Fungo Porcino IGP di Borgotaro è pronta a regalare ulteriori eventi coinvolgenti e momenti di autentica passione gastronomica. Un’opportunità unica per continuare a esplorare le delizie della tradizione locale in un percorso che esalta le eccellenze locali, tra piatti gourmet, show cooking, street food, vino e birra, accompagnati da tanta buona musica.

Questo straordinario evento, che celebra le tipicità gastronomiche, la cultura locale e le tradizioni, ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio gioiello nel calendario delle fiere italiane. Gli eventi del 16 e 17 settembre 2023 hanno visto le strade e i vicoli del centro storico di Borgo Val di Taro riempite di ospiti ansiosi ed entusiasti di scoprire il mondo affascinante di questo prelibato, versatile e gustoso micete. Dai piatti gourmet ai cibi di strada, ogni boccone è stato un viaggio di autenticità e sapori unici.

La Fiera non si è limitata a celebrare il noto Fungo Porcino IGP, ma ha anche valorizzato il patrimonio agricolo del territorio, con il Mercato di Campagna Amica. Infatti, i visitatori hanno potuto gustare e acquistare prodotti a Chilometro Zero, dal miele al Parmigiano Reggiano di Vacca Bruna, dall’olio Extra Vergine di Oliva alle confetture e ai frutti di bosco.

La 48ª Edizione della Fiera del Fungo Porcino IGP di Borgotaro è un evento straordinario che continua a incantare i cuori e i palati di visitatori provenienti da tutto il mondo. Un’opportunità per vivere la genuinità dei prodotti locali e la passione dei produttori e degli chef coinvolti.

La Fiera, inoltre, trasforma Borgo Val Taro in un luogo magico, dove la natura, la cultura e la gastronomia si uniscono per creare una festa unica, che dà ai visitatori l’occasione di immergersi anche nella bellezza del paesaggio naturale e dell’arte.

Con il progetto “MutaMenti”: Arte e idee per un Borgo che cambia, le strade di Borgotaro si trasformano in gallerie all’aperto, grazie ai capolavori realizzati dagli street artists locali. Le piazze e i vicoli del borgo si animano di colori, forme e creatività, offrendo agli amanti dell’arte l’opportunità di ammirare opere uniche.

Gli appassionati della natura possono immergersi nella bellezza dei sentieri locali dedicati a escursionisti e trekkers che possono scoprire il fascino della biodiversità presente.

La Fiera del Fungo di Borgotaro è molto più di un semplice evento gastronomico. È un’esperienza completa che unisce la cucina, l’arte e la natura in un contesto unico. Non perdete l’opportunità di essere parte di questa magia che unisce cultura, gastronomia e natura in un’unica esperienza indimenticabile.

Per ulteriori informazioni: www.sagradelfungodiborgotaro.it

FONTE: Ufficio Stampa Iolanda Pomposelli.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME