Skip to content

Paul Marinaro, la voce di Chicago che incanta Sorrento

Dopo il successo della premiere al Buffalo International Film Festival, nello Stato di New York, arriva a Sorrento per la serata di gala del Premio Penisola Sorrentina “You will be my music”, il film musicale diretto da Bob Williams, con protagonista il crooner di Chicago Paul Marinaro. Il Sindaco di Sorrento, Massimo Coppola: “ catalizziamo l’attenzione dell’immagine italiana e del Sud nel mondo”.

Paul-Marinaro-Chicago-Jazz-Vocalist-cop
Paul Marinaro – Chicago Jazz Vocalist

CHICAGO – A Sorrento arriva una delle più belle voci di Chicago e dell’America.  Si tratta di Paul Marinaro, crooner di lontane radici italiane, protagonista del film diretto da Bob Williams: “You will be my music”, accolto con entusiasmo qualche settimana fa al Buffalo International Film Festival, nello stato di New York.

Su Marinaro così si è espresso Howard Reich dalle pagine di Chicago Tribune : “Un cantante formidabile, audace ed evocativo…Marinaro si è evoluto in uno dei cantanti jazz-swing più affermati e promettenti del paese…uno degli strumenti vocali più belli del settore oggi”.

L’artista ha partecipato a Chicago alle più importanti celebrazioni, nello splendido Auditorium Theatre, di Cole Porte, Ella Fritzgerald e Lena Horne.

Pilastro della scena musicale americana, Marinaro porterà sul palco del Teatro Armida di Sorrento le vibrazioni del jazz, dello swing, con un fraseggio disinvolto e fantasioso, che ribadirà la vocazione internazionale dell’evento promosso dall’Amministrazione comunale di Sorrento guidata da Massimo Coppola che evidenzia come l’evento intercetti “l’opportunità di catalizzare l’attenzione sull’immagine della nostra Nazione e del Sud in tutto il mondo”.

L’appuntamento con il cinema, la musica e la spettacolo internazionale è per il 28 ottobre a Sorrento (start ore 19.30, con ingresso gratuito). Sorrento chiama Chicago risponde.

FONTE: Il Simposio delle Muse.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME